• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Niro Style vs Evolution

jay985

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
UD
Kia
Niro
Anno
2025
Buongiorno e piacere,

mi sto accingendo all'acquisto di questa auto e sono solo indeciso sull'allestimento.
Le migliori offerte alla fine sono la Style a 30.000 e la Evolution a 31.500, quindi 1.500 di differenza per l'alelstimento superiore.
Premesso che di sedili elettro regolabili e bagagliaio elettrico posso farne a meno, mi interessava soprattutto la presenza di fari anteriori full led al posto degli alogeni della Style. Vale tanto la pena prendere il modello superiore per questo aspetto? Ho letto che i fari led sono molto costosi da sostituire in caso di necessità, ma affaticano meno la vista e facendo molte volte autostrada di sera mi verrebbero utili.

Infine come preventivi come vi sembrano?

Grazie

C'e altro ancora non solo i fari a led.

C'e altro ancora non solo i fari a led.
Sì diciamo che però non mi interessano molto come i fari a led.
L'illuminazione però mi dicono sia più riposante. Poi ci sarebbe anche l'angolo cieco che non è male.

Io non conosco le differenze dei due allestimenti, ma il mio pensiero personale è che....se 1.500 euro in fondo non ti "danneggiano" troppo, se hai intenzione di tenere l'auto per più di qualche anno...allora prendi l'allestimento che abbia già quello di cui tu necessiti.
Non sei il primo che si legge anche in questo forum che prende un allestimento inferiore, poi si pente e, dopo, chiede se sia possibile aggiungere quella o quell'altra cosa.
Ti dico questo solo a titolo di pensiero personale, poi ognuno ovviamente sa per se.:)

Io non conosco le differenze dei due allestimenti, ma il mio pensiero personale è che....se 1.500 euro in fondo non ti "danneggiano" troppo, se hai intenzione di tenere l'auto per più di qualche anno...allora prendi l'allestimento che abbia già quello di cui tu necessiti.
Non sei il primo che si legge anche in questo forum che prende un allestimento inferiore, poi si pente e, dopo, chiede se sia possibile aggiungere quella o quell'altra cosa.
Ti dico questo solo a titolo di pensiero personale, poi ognuno ovviamente sa per se.:)
Ho letto di po' di gente che sente la mancanza dei fari led alla fine e questa cosa mi convince di più per virare verso la Evo.
1.500 non sono tantissimi su un'auto da 30.000 ma nemmeno pochissimi, quindi mi riservavo di valutare per bene.
Mi spaventa solo l'ipotesi malaugurata di doverli cambiare per qualche danno o addirittura incidente, visto che rispetto al semplice alogeno hanno costi di molto superiori.
Anche il portellone elettrico mi mette dei dubbi, se dovesse rompersi l'elettronica sarebbero altri problemi a cui dover rimediare rispetto al manuale. Si tratta di un insieme di cose che sto valutando attentamente.

Ci sono utenti che hanno le niro energy che dal 2018 montavano i fari allo xenon e non ho notizie di problematiche che hanno portato alla non sostituzione del faro in garanzia.L'unico che io ricordi di un amico di Viterbo che ha la niro style col faro che si e' riempito di acqua per problemi di sigillante presso la concessionaria dove l'ha comprata gli hanno fatto storie per la sostituzione e' venuto con me a Frosinone e in meno di 5 minuti il capofficina ha fatto richiesta di sostituzione a Kia Italia che ha preteso la foto del faro e dopo qualche giorno la concessionaria lo ha ricontattato perche' era arrivato il nuovo faro che e stato immediatamente montato.

Indietro
Alto Basso