Jodrid
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Buona sera a tutti! Sono un felice possessore di una Kia Venga 1.6 crdi .
Premetto che l'auto l'ho acquistata usata, all'attivo ha 225.000 km svuotata di Fap e rimappare.
Da quando ne sono entrato in possesso (1 anno) , come intervento importante, ho fatto sostituire la distribuzione (catena rumorosa e allungata) . Cinghia servizi, pastiglie, dischi e tutto ciò che concerne vario materiali di consumo frequente.
Vengo al dunque: prima di sostituire la distribuzione l'auto andava bene, facevo mediamente 18 km/l (minimo 14 se camminavo allegro) e ho percorso tranquillamente 10.000 km circa con la distribuzione in condizioni precarie. Da quando è stata sostituita, dal meccanico di fiducia s'intende, gli iniettori hanno iniziato a fare parecchio rumore specie in accelerazione ai bassi regimi, in 1000 km ho consumato 1 litro di olio motore, la media consumi é scesa a 15 km/lt (se vado allegro arrivo anche a 10) e, cosa più fastidiosa, ai bassi regimi l'auto non spinge. Devi fare le salite sempre di seconda, anche se arrivo a 2500 giri ed inserisco la seconda l'auto perde inesorabilmente potenza fino a "costringermi" ad utilizzare la seconda nonostante accelero al massimo.
Secondo il meccanico è tutto normale, gli iniettori se continuano a fare rumore a distanza di 1 anno o 10.000 km consiglierebbe di sostituirli.
La mia domanda è semplice, perchè questo calo di potenza dopo un'importante intervento?
Il meccanico sostiene che gli alberi a camme con corone sono in buone condizioni.
Scusa se mi sono prolissato.
Grazie a tutti
Premetto che l'auto l'ho acquistata usata, all'attivo ha 225.000 km svuotata di Fap e rimappare.
Da quando ne sono entrato in possesso (1 anno) , come intervento importante, ho fatto sostituire la distribuzione (catena rumorosa e allungata) . Cinghia servizi, pastiglie, dischi e tutto ciò che concerne vario materiali di consumo frequente.
Vengo al dunque: prima di sostituire la distribuzione l'auto andava bene, facevo mediamente 18 km/l (minimo 14 se camminavo allegro) e ho percorso tranquillamente 10.000 km circa con la distribuzione in condizioni precarie. Da quando è stata sostituita, dal meccanico di fiducia s'intende, gli iniettori hanno iniziato a fare parecchio rumore specie in accelerazione ai bassi regimi, in 1000 km ho consumato 1 litro di olio motore, la media consumi é scesa a 15 km/lt (se vado allegro arrivo anche a 10) e, cosa più fastidiosa, ai bassi regimi l'auto non spinge. Devi fare le salite sempre di seconda, anche se arrivo a 2500 giri ed inserisco la seconda l'auto perde inesorabilmente potenza fino a "costringermi" ad utilizzare la seconda nonostante accelero al massimo.
Secondo il meccanico è tutto normale, gli iniettori se continuano a fare rumore a distanza di 1 anno o 10.000 km consiglierebbe di sostituirli.
La mia domanda è semplice, perchè questo calo di potenza dopo un'importante intervento?
Il meccanico sostiene che gli alberi a camme con corone sono in buone condizioni.
Scusa se mi sono prolissato.
Grazie a tutti