• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Modelli gt rimossi?

ricky_03_rava

Neoiscritto
Registrato
26 Novembre 2023
Messaggi
20
Punteggio reazioni
7
Provincia
BG
Kia
ProCeed
Anno
2019
Non so se qualcuno oltre a me si è accorto ma da veramente poco tempo sembrerebbero essere state rimosse i modelli GT termici (quindi kia ceed Gt e la sorella maggiore proceed GT) rimanendo solo le gt line, volevo sapere se è sempre legata alla questione hyundai (che quindi per il fattore del essere più "green" stanno rimuovendo le versione più sportive) oppure se è solo un problema momentaneo del sito italiano e in generale del configuratore e che quindi torneranno disponibili. Grazie mille a chi mi saprà dare una risposta!
 
Purtroppo mi sa che l'hanno rimossa,me l'aveva anticipato il concessionario
 
Confermo è fuori produzione, ha chiamato un mio collega perchè era interessato a comprare la GT. Quindi rimane solo il 1.5 T-GDi DCT se non mi sbaglio e..sempre che rimanga.
Chissà se le GT in circolazione subiranno una forte svalutazione o al contrario saranno ricercate come usato..bho.
 
Confermo è fuori produzione, ha chiamato un mio collega perchè era interessato a comprare la GT. Quindi rimane solo il 1.5 T-GDi DCT se non mi sbaglio e..sempre che rimanga.
Chissà se le GT in circolazione subiranno una forte svalutazione o al contrario saranno ricercate come usato..bho.
Vedendo hyundai i modelli n line stanno prendendo valore una i 20 n nuova la trovi a 35 mila circa quindi mi aspetto la stessa cosa da kia
 
Confermo è fuori produzione, ha chiamato un mio collega perchè era interessato a comprare la GT. Quindi rimane solo il 1.5 T-GDi DCT se non mi sbaglio e..sempre che rimanga.
Chissà se le GT in circolazione subiranno una forte svalutazione o al contrario saranno ricercate come usato..bho.
il 1.5 si è rimasto in produzione per adesso ma.... con 20 (venti!) cavalli in meno.....:rolleyes:
 
Che (a mio parere) diventa meno appetibile
 
Che peccato. Hanno dichiarato guerra ai turbodiesel prima e ora anche a turbobenzina modesti come il 1.6 da 204cv. Peró le supercar che invece ti fanno 2 km Al litro no, quelle rimangono sul mercato. Logiche da green economy davvero brillanti
 
Che peccato. Hanno dichiarato guerra ai turbodiesel prima e ora anche a turbobenzina modesti come il 1.6 da 204cv. Peró le supercar che invece ti fanno 2 km Al litro no, quelle rimangono sul mercato. Logiche da green economy davvero brillanti
Ormai, con il termico, il destino è circolare con auto da 26000€ di media e 90/100cv.

Cosa stupidissima anche in ottica Green.... Con il mio 105cv, quando cammino ed arranca sta su di giri e a 5-10 km/l....
Con un motore più prestante starebbe ad un regime più tranquillo e consumerebbe di meno, senza contare le prestazioni che non ti fanno sentire come se stessi impiccato.
 
Che peccato. Hanno dichiarato guerra ai turbodiesel prima e ora anche a turbobenzina modesti come il 1.6 da 204cv. Peró le supercar che invece ti fanno 2 km Al litro no, quelle rimangono sul mercato. Logiche da green economy davvero brillanti
Raffaele, il paragone non tiene. Quelli hanno soldi da smaltire e non pochi...ormai se guardi le riviste dedicate vedrai che esce una supercar alla settimana alla faccia del impatto ambientale non rilevante nel loro caso. A nessuno frega un accidenti che il ceto medio vorrebbe anche divertirsi un po' non chiedendo poi duemila cavalli. L'ibrido di sicuro non è fatto per questo. Avrà i suoi benefici non nego ma a me poco interessa. Come poco interessa quante volte vado al benzinaio e tenere perennemente conto di come premo sul acceleratore. Mi ricordo quando la benza era oltre 2 euro ci ho provato. Per due o tre giorni poi mi sono detto... se il tuo guidare e divertirsi al volante se è ridotto così poi anche andare al lavoro o in giro in treno e lasciarti la Ceed prendere polvere davanti al palazzo... perché questo ormai sembra da fissazione patologica". (vedi guardare continuamente i consumi). Il fatto che hanno tolto/toglieranno le GT, per l'Italia credo, no mi meraviglia. L'offerta è e sarà o ibrida/elettrica o elettrica. Le termiche pure saranno esclusivamente per i ricchi. Vuoi una vettura termica...o te la fai arrivare da dove ancora l'ibrido non è assolutamente voluto ( da oltreoceano) o te la fai su misura... un po' come @giannickt, con una vettura di seconda mano o con la tua attuale profondamente modificata. Questo comporta in tutte due casi soldi e magari nel futuro pure restrizioni. Ce chi si butta c'è chi rinuncia e acquista i sistemi odierni. Sulla storia delle Hyundai N non mi farei troppi speranze, il loro 'fan" al interno dell'azienda non è più al timone del design HK. Basta guardare le foto della più grande trovata Kia marchiato Peter Schreyer , il famoso IMG_20240731_162045.jpgTiger Nose ( che è stato cruciale nel mio caso nella scelta della Ceed) ed il muso odierna libano-tizzato (se posso dirlo così) che nemmeno per sogno lo vorrei sulla mia futura auto.
 

Allegati

  • IMG_20240731_161751.jpg
    IMG_20240731_161751.jpg
    129,8 KB · Visite: 35
Comunque la proposta motori Kia è diventata quanto mai "noiosa".... 1.2 84 cv (lo stesso della mia Rio del 2016), 1.0-100cv oppure 1.5 140cv.... (1.6 105 cv per le phev).... Nulla che entusiasmi veramente...
Diesel é rimasto solo il Sorento.
 
Perché non si investe più nel termico. Tutti questi sono dei vecchi motori, il 1,5 è il 1,4 K "lavorato". Praticamente lo stesso motore. Poi mettere 105cv su una phev con tutti i ragionamenti di una phev ... Anche il 1,2 c'era nel gruppo Hyundai... è stato resuscitato per dare qualcosa in più come offerta. Stavo guardando la Ceed mild tarocco ibrido 33.000 euro di partenza... non so se ho visto una ventina in tutti questi anni. Comunque nel mio quartiere è comparsa da un paio di settimane lei ... non è proprio l'auto in causa ma ...per farsi un idea. L'ha presa da un vecchio norvegese che ha se ha comprato una Tesla. 53.000 km nel momento della compravendita. Interni in pelle col sei cilindri. Lo stesso colore e cerchi.
 

Allegati

  • 0f7ad6c3-effe-4391-9975-bdbeca226f36_640.jpg
    0f7ad6c3-effe-4391-9975-bdbeca226f36_640.jpg
    29,4 KB · Visite: 41
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Credo che togliere del tutto le termiche a mio avviso lo trovo sbagliato , si senz'altro hanno dei consumi più elevati ma se uno e consapevole di acquistarle e perchè sa di mettere in conto i suoi consumi , parliamo di vetture sportive . La mia Sportage è una Gt line Turbo benzina puro 1.6 177cv oramai quasi rare a trovarle infatti volevo questa è ho faticato nel trovarla, ad oggi dopo quasi quattro anni che e con me vi posso dire che va veramente bene in tutto e per tutto un gioiello la tucson N line che provai lo trovata molto particolare mi e piaciuta nel suo insieme con scarichi veri in acciaio e non finti e con un interno sedili in pelle traforata come la mia rinfrescati e riscaldati ma con un motore turbo ibrido . Se notate un questi ultimi modelli oramai depotenziati queste vetture faticano cosa che sulle versioni precedenti non lo erano .
Sapete bene che Pio le predilige le Gt ma un potutte in generale.
Ma guardate quanto è bella la Stinger che ha postato @Miti106 i e un vero gioiello una berlina sportiva la sua linea è il suo frontale e veramente favolosa , queste sono il genere di vetture che piacciono a me .
 
Guarda , se la vedo domani le faccio la foto. Davvero bella. Poi un motorone sotto.
 
Ormai siamo al ridicolo nel mondo dei motori in tutte le case. Per tre anni l'hanno girata col elettrico poi retromarcia che non c'è la fanno poi di nuovo da Brussels che non si torna al passato termico poi di nuovo ricatto delle case su licenziamenti di massa poi ...e poi ...e poi... Nessun investimento nei motori termici a benza , presi tutti i motori vecchi, fatto qualcosa per , dicono loro, aggiornarli alle nuove normative d'inquinamento poi una batteria sotto e un motorino elettrico al posto di quello di avviamento tre schermi da due soldi sul cruscotto ed ecco la "nuova" ... tutta nuova... in comode rate mensili... compra Giovanni compra intanto non c'è altro da comprare...
 
Indietro
Alto Basso