• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Modalità di guida

Luca65!

Utente
Punteggio reazioni
3
Provincia
GE
Kia
Sportage
Anno
2023
Buongiorno a tutti, la mia è una domanda strana ma al contempo potrebbe interessare, la modalità di guida della macchina è impostata su "ibrido", quindi la modalità "automatica" in cosa differisce? Ho provato tutte e due le modalità ma sinceramente non vedo la differenza. Grazie a tutti.

Buongiorno a tutti, la mia è una domanda strana ma al contempo potrebbe interessare, la modalità di guida della macchina è impostata su "ibrido", quindi la modalità "automatica" in cosa differisce? Ho provato tutte e due le modalità ma sinceramente non vedo la differenza. Grazie a tutti.
che modello hai HEV o PHEV

penso si riferisca ad una gestione automatizzata del motore elettrico e termico

In modalità Automatica, decide l'auto quale motore usare, e mi sembra che se imposti il navigatore tiene conto anche delle strade future.
Se invece imposti in ibrido, funziona come come un'auto ibrida NON plug-in e risparmia l'utilizzo della carica.
Io uso ibrida solo se faccio molta autostrada e voglio preservare la carica della batteria per l'uso urbano.

Se devo essere sincero ho provato le due modalità solo in città e non in autostrada. Nel caso posterò il mio commento.
Grazie a tutti.

Indietro
Alto Basso