• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Mi presento

Gianluca_74

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
CR
Kia
Stonic
Anno
2021
Ciao a tutti, sono Gianluca e vivo a Crema. Ho acquistato l'estate scorsa una Stonic Mild Hybrid.
La macchina è comoda, si guida bene ed è poiuttosto intuitiva. Una buona capacità di carico del bagliaio (peccato per il ruotino). Però non sono molto soddisfatto della rete vendita e di alcuni accorgimenti tecnici che trovo incomprensibili.
Sin da subito mi sono accorto che il sistema ibrido in aiuto al sistema termico interviene esclusivamente in modalità SPORT.Ho provato in tutti i modi, ma il flusso di energia in uscita dalla batteria non sono mai stato capace di attivarlo, anche accelerando a fondo e con batteria carica. Ho sollevato questa cosa all'officina dove ho acquistato l'auto in occasione del tagliando, e al momento non ha saputo rispondere, salvo poi confermarmi la cosa dopo essersi consultato con i tecnici in Kia Italia.
Altra cosa, il sistema start&stop interviene anche con auto in movimento, approcciandosi ad una rotonda, o precedenza o altro, ritardando la ripartenza (motore spento con frizione schiacciata e marcia inserita) e creando situazioni di pericolo (magari sono io che non sono abituato, eh).
Ora faccio un giro sul forum.
Gianluca

Benvenuto tra noi :welcome::driving:

Sin da subito mi sono accorto che il sistema ibrido in aiuto al sistema termico interviene esclusivamente in modalità SPORT.
Benvenuto nel club.
Confermo che non si attiva in eco, ma in normal mi sembra di averlo visto, almeno quando si preme tanto sull'acceleratore (per maggior sicurezza domani riproverò??).
Purtroppo, la cosa che meno comprendo è la possibilità di veleggiare solo ed esclusivamente in modalità eco.... Questa proprio non l'ho capita ?

Ultima modifica di un moderatore:
Benvenuto nel club.
Confermo che non si attiva in eco, ma in normal mi sembra di averlo visto, almeno quando si preme tanto sull'acceleratore (per maggior sicurezza domani riproverò??).
Purtroppo, la cosa che meno comprendo è la possibilità di veleggiare solo ed esclusivamente in modalità eco.... Questa proprio non l'ho capita ?
Grazie a tutti
Riproverò anche io domani.
Quella del veleggio non l’ho mai notato. Non la uso mai in sport girando sempre in città.

Del veleggio posso dirlo con certezza, perché letto sul manuale e verificato sul campo.
In modalità normal e sport, il veleggio non si è mai attivato.

Benvenuto tra noi nel club Gianluca :driving: :ciao:

Benvenuto :welcome:

Confermo il veleggio solo in Eco, ma l'apporto ibrido per quanto ho visto sulla mia si attiva in tutte le modalità

Benvenuto......

Indietro
Alto Basso