Gianluca_74
Neoiscritto
- Registrato
- 11 Marzo 2022
- Messaggi
- 4
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- CR
- Kia
- Stonic
- Anno
- 2021
Ciao a tutti, sono Gianluca e vivo a Crema. Ho acquistato l'estate scorsa una Stonic Mild Hybrid.
La macchina è comoda, si guida bene ed è poiuttosto intuitiva. Una buona capacità di carico del bagliaio (peccato per il ruotino). Però non sono molto soddisfatto della rete vendita e di alcuni accorgimenti tecnici che trovo incomprensibili.
Sin da subito mi sono accorto che il sistema ibrido in aiuto al sistema termico interviene esclusivamente in modalità SPORT.Ho provato in tutti i modi, ma il flusso di energia in uscita dalla batteria non sono mai stato capace di attivarlo, anche accelerando a fondo e con batteria carica. Ho sollevato questa cosa all'officina dove ho acquistato l'auto in occasione del tagliando, e al momento non ha saputo rispondere, salvo poi confermarmi la cosa dopo essersi consultato con i tecnici in Kia Italia.
Altra cosa, il sistema start&stop interviene anche con auto in movimento, approcciandosi ad una rotonda, o precedenza o altro, ritardando la ripartenza (motore spento con frizione schiacciata e marcia inserita) e creando situazioni di pericolo (magari sono io che non sono abituato, eh).
Ora faccio un giro sul forum.
Gianluca
La macchina è comoda, si guida bene ed è poiuttosto intuitiva. Una buona capacità di carico del bagliaio (peccato per il ruotino). Però non sono molto soddisfatto della rete vendita e di alcuni accorgimenti tecnici che trovo incomprensibili.
Sin da subito mi sono accorto che il sistema ibrido in aiuto al sistema termico interviene esclusivamente in modalità SPORT.Ho provato in tutti i modi, ma il flusso di energia in uscita dalla batteria non sono mai stato capace di attivarlo, anche accelerando a fondo e con batteria carica. Ho sollevato questa cosa all'officina dove ho acquistato l'auto in occasione del tagliando, e al momento non ha saputo rispondere, salvo poi confermarmi la cosa dopo essersi consultato con i tecnici in Kia Italia.
Altra cosa, il sistema start&stop interviene anche con auto in movimento, approcciandosi ad una rotonda, o precedenza o altro, ritardando la ripartenza (motore spento con frizione schiacciata e marcia inserita) e creando situazioni di pericolo (magari sono io che non sono abituato, eh).
Ora faccio un giro sul forum.
Gianluca