• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Mi presento

Army78

Neoiscritto
Registrato
16 Febbraio 2022
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Provincia
PU
Kia
XCeed
Anno
2022
Buongiorno a tutti mi presento, mi chiamo claudio, non ho ancora una kia ma sono molto interessato all’acquisto di una Xceed 1.5 tgdi mhev, molto probabilmente con cambio IMT. Qualcuno che ne è possessore come si sta trovando? Consumi? Grazie a tutti in anticipo
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
Post automatically merged:

 
Buongiorno a tutti mi presento, mi chiamo claudio, non ho ancora una kia ma sono molto interessato all’acquisto di una Xceed 1.5 tgdi mhev, molto probabilmente con cambio IMT. Qualcuno che ne è possessore come si sta trovando? Consumi? Grazie a tutti in anticipo
Benvenuto!
Che tipologia di spostamenti tipici fai giornalmente?
 
Grazie a tutti….di solito tragitto casa lavoro 30km andata e 30 km al ritorno strada pianeggiante incotro 15 km di superstrada limite 110km/h e poi extraurbano altri 15km. Calcola però che faccio tutto ciò nel periodo novembre/marzo max primi di aprile poi si va di due ruote fisso. Poi 1 Volta l’anno in ferie, comunque sono sui 12/15000 km max all’anno
 
Grazie a tutti….di solito tragitto casa lavoro 30km andata e 30 km al ritorno strada pianeggiante incotro 15 km di superstrada limite 110km/h e poi extraurbano altri 15km. Calcola però che faccio tutto ciò nel periodo novembre/marzo max primi di aprile poi si va di due ruote fisso. Poi 1 Volta l’anno in ferie, comunque sono sui 12/15000 km max all’anno
Allora il Diesel non fa assolutamente per te con quel poco kilometraggio annuo con il costo maggiore del motore diesel, filtro ad blue, etc., arriveresti a pari dopo molti anni e molte centinaia di migliaia di km, vai di benzina MHEV o punta su una Niro HEV, che però esteticamente è molto diversa e deve piacerti, considera che praticamente allo stesso prezzo finale (di norma hanno scontistiche migliori) con quest'ultima avresti un vero full hybrid, non un "finto" mild hybrid (ti dico prezzo finale perché anch'io stavo valutando la Xceed benzina mhev cambio automatico modello top di gamma High Tech e veniva chiavi in meno 28k euro, mentre la mia Niro HEV top di gamma Evolution l'ho presa a 26.4k).
EDIT: ho scoperto ora che TGDI non è Diesel, mi aveva fregato la D ?
 
Ultima modifica:
Si sì il Diesel non l’ho proprio considerato, vengo proprio da full hybrid ( chr) e voglio cambiare tipologia non mi sono proprio abituato al tipo di guida. Poi l’effetto scooterone lasciamo stare, toglie proprio il gusto di guidare. Ho avuto un ottimo preventivo dal concessionario della mia zona per una 1.5 tgdi mhev imt nuova da immatricolare con anche il pacchetto Adas plus con “soli” 5400€ di differenza. Ora so che non sono pochi ma davvero ci sto pensando
 
Si sì il Diesel non l’ho proprio considerato, vengo proprio da full hybrid ( chr) e voglio cambiare tipologia non mi sono proprio abituato al tipo di guida. Poi l’effetto scooterone lasciamo stare, toglie proprio il gusto di guidare. Ho avuto un ottimo preventivo dal concessionario della mia zona per una 1.5 tgdi mhev imt nuova da immatricolare con anche il pacchetto Adas plus con “soli” 5400€ di differenza. Ora so che non sono pochi ma davvero ci sto pensando
Allora non hai mai provato la Niro, non ha il cambio CVT come la CHR (che ce l'ha il mio capo e ogni volta devo fare un viaggio in autostrada con lui mi viene mal di testa...), ha un "classico" doppia frizione a 6 rapporti, sembra di guidare un'auto normalissima, tra l'altro anche in EV senti proprio le cambiate, o se la metti in Sport hai le palette al volante per cambiare manualmente.
Vai a fare un test drive, fidati ;)
 
il problema scusami è che esteticamente proprio non mi va giù…preferisco lo stile crossover della xceed poi non ho guardato il listino della Niro ma penso che costerà qualcosina di più della Xceed facendo alzare troppo la differenza da dare
 
il problema scusami è che esteticamente proprio non mi va giù…preferisco lo stile crossover della xceed poi non ho guardato il listino della Niro ma penso che costerà qualcosina di più della Xceed facendo alzare troppo la differenza da dare
Come ti ho scritto le scontistiche sulla Niro sono più alte rispetto a quelle della Xceed, io ripeto ho preso la Evo (quindi full optional) a 26k, per la Xceed benzina DCT High Tech non c'era verso di scendere sotto i 28k.
Ad ogni modo se ti piace proprio troppo lo stile della Xceed, secondo me è un'ottima scelta visto l'uso che ne fai, anche se andando a vedere il listino ho notato che il Diesel effettivamente viene al massimo 2k euro in più, anche meno in alcune versioni. Potresti farci un pensiero, anche se fai pochi km li fai però tutti a velocità elevate, e quindi l'incidenza sui consumi sarebbe abbastanza elevata.
 
Lo so è vero anche il Diesel non sarebbe male ma lo vorrei scartare a priori…l’ultimo Diesel in sette anni (facendo i percorsi che dicevo prima) mi ha dato un sacco di rogne soprattutto il serbatoio adblue che ogni tanto si guastava ed ogni volta erano circa 1000€ di danni. Quindi quel poco di risparmio che avevo lo bruciavo tra tagliandi più alti assicurazione e appunto rogne
 
Ciao @Army78 , benvenuto :welcome:

Considerando il kilometraggio concordo sulla scelta del benzina
Per il cambio valuterei invece l'automatico 7 rapporti, ti permetterebbe di risparmiare un po' sui consumi

Ad ogni modo questa è la sezione presentazioni, suggerisco di continuare la discussione in apposita sezione :)
 
Ciao @Army78 , benvenuto :welcome:

Considerando il kilometraggio concordo sulla scelta del benzina
Per il cambio valuterei invece l'automatico 7 rapporti, ti permetterebbe di risparmiare un po' sui consumi

Ad ogni modo questa è la sezione presentazioni, suggerisco di continuare la discussione in apposita sezione :)
Grazie mille, Si però alzerebbe anche il prezzo tra cambio e adas di oltre 2200€ abbondanti.
 
Indietro
Alto Basso