• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Messaggio controllare sistema ibrido 48v

nethunter74

Utente attivo
Punteggio reazioni
48
Provincia
NA
Kia
Stonic
Anno
2022
Buongiorno,

Stamane sulla mia auto è comparso un alert che mi dice di controllare il sistema ibrido e la stessa non è voluta partire.

L'auto l'ho presa mercoledì normalmente senza problemi di alcun tipo, ieri è stata ferma.

Fermo restando che oggi contatto l'officina kia, qualcuno ha avuto problemi simili? Può essere che si sia già scaricata la batteria dell'ibrido? L'auto ha solo 21000km. Allego foto dell'avviso che ho sul display

Allegati

• 20250221_070503.webp
    20250221_070503.webp
    63,5 KB · Visite: 31
Io non ho la tua alimentazione in quanto ho un benzina puro e non posso esserti di aiuto. Puoi controllare nelle sezioni degli altri modelli auto se ci può essere qualche discussione sul problema. Comunque quando sai dell'officina quale può essere il problema, fai sapere anche a noi.:):ciao:

Io non ho la tua alimentazione in quanto ho un benzina puro e non posso esserti di aiuto. Puoi controllare nelle sezioni degli altri modelli auto se ci può essere qualche discussione sul problema. Comunque quando sai dell'officina quale può essere il problema, fai sapere anche a noi.:):ciao:
Era la batteria andata, giustamente non arriva la corrente al sistema ibrido ed esce l'avviso, oltre al fatto che ovviamente l'auto non parte.
Alla fine me la sono cavata con poco, certo che le batterie attuali non sono come quelle di una volta se dopo due anni sono da buttare, anche se con tutta l'elettronica in più che c'è è normale che durano meno....

Era la batteria andata, giustamente non arriva la corrente al sistema ibrido ed esce l'avviso, oltre al fatto che ovviamente l'auto non parte.
Alla fine me la sono cavata con poco, certo che le batterie attuali non sono come quelle di una volta se dopo due anni sono da buttare, anche se con tutta l'elettronica in più che c'è è normale che durano meno....
In effetti 2 anni sono veramente pochi.:(

Indietro
Alto Basso