• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Malfunzionamento climatizzatore

Limer 78

Neoiscritto
Registrato
16 Giugno 2024
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
AL
Kia
Soul
Anno
2015
Ciao a tutti, da qualche tempo la ventola del condizionatore manuale della mia Soul funzionana solo al massimo cioè solo cono la manopola sul "4", 123 non danno segni di vita.... A qualcuno è mai capitato? Come avete risolto?
 
Se i tuoi comandi sono effettivamente manuali, se dovessi fare una scommessa, io inizierei col cambiare la ventola del ventilatore (anche se la cosa può sembrare controintuitriva), sperando che tu abbia a portata di mano una nuova ventola perfettamente funzionante....

Ovviamente può essere anche altro, ma secondo me solo accedendo alla ventola riesci a capire quanta corrente arriva alle diverse velocità, individuando a quel punto, al 100%, se la causa è a monte o a valle del tuo punto di misurazione

NB: Do per scontato che la 'produzione di freddo' del condizionatore sia soddisfacente, e quindi il problema, come dici tu, derivi dalla ventola e non dal compressore
 
Grazie proverò appena possibile
Post automatically merged:

Già che ci sono, anche l impianto audio fa le bizze, ad un certo punto ha smesso di funzionare il vivavoce e la radio si sente solo dall' autoparlante posteriore sx tanto che ho pensato che fosse il guasto fosse legato a quello del clima citato prima e fosse capitato qualcosa alla plancia ma non e così... Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
 
Fai controllare da un elettrauto se per caso c'e una anomalia nei contatti della scatola fusibili.
 
Io ho da ieri lo stesso problema col clima del furgone....alla velocità 3 si spegne tutto...funzionano per ora ancora la 1/2/4
 
è successo a me la scorsa estate, potevo scegliere tra 0 e massima potenza.
portato in Kia e hanno sistemato tutto in garanzia, quindi proprio non ricordo cosa fosse ma di sicuro non era niente di meccanico nè i fusibili
 
Indietro
Alto Basso