• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Malfunzionamento chiavi Kia Sportage nq5

Maurizio83

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
VE
Kia
Sportage
Anno
2024
Buongiorno a tutti, possibile che dopo 4 mesi la batteria del telecomando sia già scarica?(Mi lampeggia così quando premo un tasto,possibile sia starata la centralina dell'auto?non va neppure la chiave di riserva che precedentemente funzionava)non funziona nulla dal telecomando,ma quando mi avvicino con le chiavi cmq si apre e si chiude quando schiaccio il bottoncino quindi le chiavi in un certo senso le vede e poi la macchina va in moto senza messaggi di errore

Se la batteria è scarica viene segnalatk anche dal display auto dopo ogni messa in moto.

No infatti non mi segnala niente

...,ma quando mi avvicino con le chiavi cmq si apre e si chiude quando schiaccio il bottoncino quindi le chiavi in un certo senso le vede e poi la macchina va in moto senza messaggi di errore
tanto per non lasciare nulla di intentato e fare la miglior diagnosi: spostati con l'auto in una zona dove certamente non possono esserci disturbi elettromagnetici esterni (può andare bene un prato lontano da case e tralicci, così come un parcheggio sotterraneo) e riprova lì

tanto per non lasciare nulla di intentato e fare la miglior diagnosi: spostati con l'auto in una zona dove certamente non possono esserci disturbi elettromagnetici esterni (può andare bene un prato lontano da case e tralicci, così come un parcheggio sotterraneo) e riprova lì
Concordo, io quando parcheggio davanti casa di un mio amico a volte faccio fatica ad aprire la macchina con il telecomando. Ho notato che nei pressi c'è una cabina della media tensione, ma che sia quella la causa o altro, è abbastanza chiaro che si tratta di una interferenza, non me lo fa da nessuna altra parte. Anche a me una volta aperta non dà nessun problema all'accensione e nessuna notifica di errore o telecomando scarico.

Intanto grazie per le risposte, effettivamente spostata la macchina non me lo sta facendo più,solo che dove me lo ha fatto é nel parcheggio di casa mia(dove ho fatto la copertura)😅

Concordo, io quando parcheggio davanti casa di un mio amico a volte faccio fatica ad aprire la macchina con il telecomando. Ho notato che nei pressi c'è una cabina della media tensione, ma che sia quella la causa o altro, è abbastanza chiaro che si tratta di una interferenza, non me lo fa da nessuna altra parte. Anche a me una volta aperta non dà nessun problema all'accensione e nessuna notifica di errore o telecomando scarico.
a me succedeva con la vecchia auto sotto un traliccio dell'alta tensione convenientemente piazzato in un parcheggio COOP

Indietro
Alto Basso