• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Macchina che si spegne

Pascale Alfonso

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
SA
Kia
Carens
Anno
2013
Salve a tutti, possiedo una Kia Carens anno 2013 da qualche giorno, ho qualche problemino. Come tutte le mattine accendo la macchina e parto dopo un paio di metri al rallentamento del veicolo, dovuto ad un incrocio o a qualche macchina ferma, la macchina si spegne, il quadro rimane acceso, ma alla prima accensione non parte. Spengo la macchina, riaccendo, riparte e il problema per l'intera giornata non si presenta più. Inoltre noto che la lancetta dell'indicatore del gasolio è ballerina, appena parto accende la spia rossa di rifornimento, dopo qualche km la lancetta sale, dopo un po' riscende. In pratica non so mai quanto carburante ci sta nella macchina. Qualcuno può aiutarmi a capire, in officina hanno già effettuato la pulizia del serbatoio e dopo due giorni il problema si e' ripresentato, inoltre non si accendono spie e alla diagnosi non segnala errori. Grazie mille a chi risponderà

Non dici nulla dello stato della batteria... sei sicuro di avere a macchina accesa ben più dei canonici 12V ? (pochi euro di 'voltmetro da accendisigari' e ti togli tutti i dubbi) e poi i morsetti della batteria sono stretti bene ?

Benvenuto fra noi Pascale Alfonso

Non avevo pensato alla batteria, mi toglierò anche questo dubbio, grazie mille ti farò sapere

Benvenuto tra noi ti ho spostato il messaggio nella sezione Carens in modo da avere piu' visibilita'

Indietro
Alto Basso