• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Macchia sul display

bermau13

Neoiscritto
Registrato
5 Giugno 2024
Messaggi
7
Punteggio reazioni
5
Provincia
RA
Kia
Sportage
Anno
2019
Ciao a tutto il forum.
Ho acquistato uno sportage nel giugno 2022 (anno di produzione febbraio 2019). Bella auto, comoda e molto accessoriata (ho il 1.6 dct7 GTLine).
Vi chiedo una info. Da qualche mese è comparsa una macchia sul display lcd dell'infotainment, i cristalli liquidi sembra si siano fusi (o qualcosa del genere). e vedo che lentamente tende ad espandersi. ho segnalato la cosa all'assistenza in occasione dell'ultimo tagliando (inizio aprile). Mi hanno risposto che l'infotainment, ovviamente, non è coperto dai 7 anni di garanzia bensì ne ha soli 3, pertanto la sostituzione del display costa ben oltre i 1000 euro.

Trovo assurda questa cosa. non credo questo difetto sia imputabile ad una mia negligenza nell'utilizzo, è ovviamente un difetto di produzione e/o fabbricazione.
qualcuno ha avuto un problema simile e potrebbe aiutarmi?

Di seguito i link a google foto dove visualizzare le immagini:

Ringrazio in anticipo.
un saluto a tutti.

Mauro
 
Purtroppo i 3 anni sono passati e questi di kia Italia non aspettano altro per non far passare in garanzia qualsiasi cosa che abbia superato il tempo concesso.Benvenuto tra noi :driving::welcome:
 
Non si capisce quando è avvenuta la prima immatricolazione. 2019 o 2022? Si parla solo di produzione nel 2019.
 
Vada nella discussione sotto dove si cerca di fare qualcosa in merito. La c'è l'utente @Bacëk gentilmente se è offerto.

Problema bolla nel Monitor/Display​

 
Non si capisce quando è avvenuta la prima immatricolazione. 2019 o 2022? Si parla solo di produzione nel 2019.
L'auto è stata immatricolata a febbraio 2019, io l'ho acquistata nel giugno 2022
Post automatically merged:

Vada nella discussione sotto dove si cerca di fare qualcosa in merito. La c'è l'utente @Bacëk gentilmente se è offerto.

Problema bolla nel Monitor/Display​

Grazie mille, avevo fatto svariate ricerche ma non avevo trovato nulla, non avevo pensato alla bolla d'aria (o comunque alla colla tra il vetro e LCD), nella mia ignoranza avevo pensato ad un problema ai cristalli liquidi.
mi unisco alla loro discussione.
 
Ultima modifica:
@bermau13, tranquillo, non c'è assolutamente una situazione di ignoranza. Ma di un device scadente. Io ho scelto un'altra strada no perché non credo nell'impresa di @Bacëk , ma perché in caso di una sostituzione mettermi lo stesso device sul cruscotto direi anche di no. Se cambio vorrei qualcosa di più performante. Molto più performante. Comunque io vi auguro di fare il kubo alla Kia una volta per tutto. ? ??
 
@bermau13, tranquillo, non c'è assolutamente una situazione di ignoranza. Ma di un device scadente. Io ho scelto un'altra strada no perché non credo nell'impresa di @Bacëk , ma perché in caso di una sostituzione mettermi lo stesso device sul cruscotto direi anche di no. Se cambio vorrei qualcosa di più performante. Molto più performante. Comunque io vi auguro di fare il kubo alla Kia una volta per tutto. ? ??
condivido il tuo pensiero.
hai optato per sostituire il display con uno aftermarket? se si, cosa hai preso?

io stavo guardando questo prodotto, ma non conosco nessuno che l'abbia installato:
Jfsound
 
Indietro
Alto Basso