• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci posizione anteriori

MikyGTI27

Neoiscritto
Registrato
28 Maggio 2020
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma
Kia
Rio
Anno
2020
Buongiorno volevo chiedere se per caso qualcuno è riuscito a sostituire le lampadine di posizione io non riesco a fare uscire la lampadina
 
Buongiorno, purtroppo se non riesci a cambiare la lampadina con il faro montato dovrai smontare il faro, per farlo io ho cercato un video online per il mio modello/anno specifico, anche in inglese perché se ne trovano più facilmente. Non importa molto capire che dicono, basta vedere la posizione delle viti, segnandole durante lo smontaggio per poter poi rifare tutto bene al contrario nel rimontaggio.
 
Ipotizzando che sia uguali a quelle della Stonic io non ho mai avuto problemi particolari. Se non ricordo male c'è solo da girare nel verso giusto tipo mezzo giro e quindi sfilare delicatamente.
 
Ci ho provato ma non trovo il punto giusto per sfilare la lampadina e poi nel faro sinistro non mi ci passa la mano perché c'è la scatola dei fusibili
 
Nella Stonic hanno 2019 con.luci originali alogene la lampada delle posizioni che fa anche da diurna è sulla parte interna del fanale (verso il centro del cofano quindi) e pur andando solo a memoria non ricordo particolari criticità nello svitare il porta lampada era bastato girarlo fino a fine corsa (mezzo giro o 1/4 di giro) e poi si sfilata. Se duro ci puoi spruzzare del wd40 moderatamente.
Ma forse abbiamo due fari differenti pur se le due auto sono sostanzialmente simili.
Post automatically merged:

IMG_20240916_184441.jpg
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso