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motore Livello olio alto.

Monteferru

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Buon pomeriggio, sulla mia sportage 1700 crd del 2018, l'olio motore risulta ad un livello maggiore rispetto alla sostituzione.

Leggendo in rete, risulterebbe una conseguenza della rigenerazione del fap che farebbe confluire il gasolio non bruciato nell'olio motore.

Qualcuno ha notato lo stesso problema ed ha notizie certe ed eventualmente, come ha risolto ? (cambiando l'olio ogni volta che aumenta il livello ?).
 
Si, ci sono storie su questo argomento. Di sicuro non è una situazione ottima per la tua vettura. Cerca le discussioni in merito. Di sicuro il tuo olio motore adesso è inquinato.
 
Si, ci sono storie su questo argomento. Di sicuro non è una situazione ottima per la tua vettura. Cerca le discussioni in merito. Di sicuro il tuo olio motore adesso è inquinato.
Grazie Miti, ho provato con la funzione cerca ed ho letto numerose discussioni, ma non ho trovato nulla a riguardo. Anche per me e' inquinato e va sostituito anche se mancano 6 mesi al prossimo tagliando.
 
Qualcuno ha notato lo stesso problema ed ha notizie certe ed eventualmente, come ha risolto ?

Vedere seguente piccola guida, please:


:ciao:
 
Se puoi fai una foto all'asta del livello, prima con l'olio e poi dopo averla pulita, se il livello si è alzato troppo rischi che il motore vada in autoaccensione con i relativi rischi e danni.... Comunque quando il livello si alza ci sono state delle rigenerazioni non andate a buon fine, di conseguenza il gasolio che è stato iniettato nel DPF per bruciare le polveri, non ha concluso il ciclo e quello avanzato viene scaricato nella coppa dell'olio annacquando appunto l'olio motore....Personalmente è stato il principale motivo che mi ha fatto decidere di sostituire l'auto con una ibrida a benzina....
 
Io farei la sostituzione dell'olio... Il problema è quante volte si può presentare una situazione del genere tra i tagliandi... Decisamente se non si fanno tanta autostrada il diesel per me è escluso.
 
Il mio meccanico (esperto) dice che se il livello supera di 1 cm il massimo non c'è da preoccuparsi. Ricordate che il controllo va eseguito qualche minuto dopo aver spento il motore e non a "freddo". Come consigliano, il livello dell'olio quando si cambia, dovrebbe essere a 3/4.
 
Il livello dell'olio non deve superare il max sul asticella, si fa al caldo ed in piano, io personalmente aspetto cca 15 min dopo che faccio la strada di ritorno dal lavoro, tipo 25 km. Comunque l'ho faccio anche al freddo per curiosità per avere un'idea della differenza del livello col lubrificante a queste due temperature. Ma non ho mai visto differenze di 1 cm oltre il max.
 
Il mio meccanico (esperto) dice che se il livello supera di 1 cm il massimo non c'è da preoccuparsi. Ricordate che il controllo va eseguito qualche minuto dopo aver spento il motore e non a "freddo". Come consigliano, il livello dell'olio quando si cambia, dovrebbe essere a 3/4.
Dipende da quanto tempo è passato dall'ultimo cambio d'olio/tagliando...... Se ti fa un cm di aumento del livello in 30.000km ok, ma se già dopo 10.000 km hai un aumento dell'olio di un cm forse è il caso di tenere sotto osservazione periodicamente il livello dell'olio e nel caso aspirare o fare un cambio olio intermedio....
 
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