• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Liquido antigelo

xara

Neoiscritto
Registrato
23 Settembre 2024
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
BL
Kia
Rio
Anno
2017
Buongiorno,
Ho una Kia rio 2016 1.1. diesel che da un anno mi sta facendo impazzire con il liquido antigelo. Portata in garanzia al centro Kia non trovano perdite ma il liquido cala. Rifanno la testa con tanto si levigatura. Un mese dopo sono punto a capo. La riporto, dicono che è una bolla nel circuito. Ovviamente non è vero ma non mettono l'impianto in pressione. A giugno la porto dal mio meccanico di fiducia che sta volta la mette in pressione ma non rileva perdite. Nel dubbio mettiamo un turafalle. Sembra tutto ok. Controllo a luglio e ad inizio agosto. Il liquido non sembra calare. Oggi apro per un controllo ed il liquido è calato (circa 50 ml, vicino al minimo). Ovviamente nessuna perdita visibile, solo un po' di liquido ossidato vicino al tappo del troppo pieno. Qualcuno si è trovato in una situazione simile? L'auto sia per Kia che per il meccanico è in condizioni perfette e non risente della perdita.
 
Caspita ma e una situazione strana ! Il liquido cala ma non trovovano perdite , anni fa avevo una situazione uguale alla tua con la mia Opel astra ho risolto dal mio meccanico mi ha rifatto la testa cambinado pompa dell'acqua aveva dei segni ricordo che l'anno spianata portandola in rettifica d'allora non ho avuto più problemi .
 
Testa rifatta e rettificata da centro Kia in garanzia (la rettifica no, quella l'ho pagata poiché Kia la copre solo in alcuni casi)
 
E comunque una situazione strana . Ti conviene comunque sentire di nuovo l'officina se hai ancora problemi .
 
Con la mia 207 avevo questo problema...si trattava del tappo del vaso di espansione. Ho cambiato una decina ma senza un esito positivo. Erano fatti male. Il capo officina di allora mi ha detto che non c'era nulla da fare. Nel tappo c'era una specie di meccanismo che una volta che il liquido arrivava ad una certa temperatura apriva una specie di valvola ma non chiedermi perché e come. Il liquido evaporava tramite quel tappo valvola. Su 50 cc al mese.
 
Indietro
Alto Basso