• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Lavoro in garanzia

Giovanni Spano

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
BO
Kia
Sportage
Anno
2021
Buongiorno, possiedo una KIA SPORTAGE 1.6 MILD HYBRID CRDI ANNO 2021. Questa estate ho avuto una spiacevole esperienza in quanto, per un difetto all'accumulatore di energia, che non funzionava, si è rotta la testata, l'albero a camme, cambiate le valvole e quant'altro. La concessionaria KIA di Bologna, la MOTORPLUS di Via Del Fagiolo, si è tenuto la vettura per 2 mesi perché i ricambi, a loro dire, stentavano ad arrivare. L'hanno messa apposto, incrociando le dita sembra che vada bene, ma ora non mi stanno mandando la relativa documentazione circa i lavori fatti sul mio veicolo. Qualcuno ha avuto medesime esperienze nel senso?

Se il lavoro viene fatto in garanzia ti arriva una fattura a costo 0 e se ricordo bene non mi sembra che vengano citati i componenti oggetto del lavoro.
Benvenuto tra noi :driving: :welcome:

Si, il lavoro è stato riconosciuto in garanzia, ma nonostante io abbia chiesto la relativa documentazione, non mi stanno mandando nulla, dicono sempre che chi si occupa di questo sia a casa per il COVID ( dal 24.10.2022?). Pensavo di rivolgermi alla capogruppo, o addirittura, al servizio clienti KIA.

Ti devono mandare una fattura/ricevuta a saldo 0 con indicati i lavori svolti, anche per un eventuale riscontro/necessità in futuro.
Non so perché, ma non sei il primo che si legge al quale non forniscono alcuna documentazione.
Insisti, perché penso che sia essenziale avere a propria disposizione la storicità scritta nero su bianco dei lavori svolti sulla propria auto.
E quelli fatti sulla tua auto sono anche lavori abbastanza importanti.

Sì, sto insistendo, come dicevo se non ricevo riscontro, sto pensando di rivolgermi alla concessionaria capo gruppo, o, in alternativa, al servizio clienti della KIA. Grazie a tutti per i consigli

Benvenuto nel forum Kia Club. Penso anche io che ti debbano consegnare la fattura a costo zero con l'indicazione dei lavori eseguiti.

Ciao, grazie davvero a tutti per i consigli che mi state dando. In effetti ho chiamato in concessionaria, lamentando la situazione e mi è stato riferito che stanno definendo alcuni dettagli con la KIA ITALIA, riguardo al lavoro fatto ed entro fine settimana manderanno tutto. Vedremo....Grazie ancora per la vostra disponibilità.

Indietro
Alto Basso