• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica launch control su diesel

Blackstallion

Neoiscritto
Registrato
23 Settembre 2024
Messaggi
9
Punteggio reazioni
9
Provincia
CA
Kia
Stinger
Anno
2019
Salve, come da presentazioni ho preso una stinger da una settimana e sono subito a fare domande sulle migliaia di funzioni della macchina; qui chiedo sul launch control, c’è anche sulla diesel? no, perché su YT c’è un video di accelerazione 0-170 e sembra che in partenza usi il LC. Non che mi interessi usarlo, io amo fare le curve, ma così, per saperlo.

Grazie, saluti
 
Mi rispondo da solo nel senso che ho visto una recensione inglese su YT dove il guidatore dice espressamente che c'è
 
onestamente non saprei io sulla mia non ho mai trovato l impostazione boh
 
Possibile che ci sia per il mercato inglese... la patria dei motori...
 
Ma sul manuale d'uso è descritta la procedura, in sport+ occorrre tenere premuto il freno e accelerare a fondo, poi rilasciare il freno entro 4 secondi
 
Occhio, che i manuali Kia sono pieni di "... se in dotazione." E a volte non si riesce a capire se un dispositivo è presente o meno, se no guardando i pulsanti di comando e i menu delle impostazioni...
 
Occhio, che i manuali Kia sono pieni di "... se in dotazione." E a volte non si riesce a capire se un dispositivo è presente o meno, se no guardando i pulsanti di comando e i menu delle impostazioni...
O facendo la prova!
 
è la "normale" procedura che è presente quando c'è il launch control nei cambi automatici... pedale del freno premuto, acceleratore a fondo, il motore si stabilizza a un certo numero di giri (tipo 2.500 nei diesel) - altrimenti se non presente la funzione, affondando l'acceleratore a freno premuto, il motore non sale proprio di giri dal minimo per non stressare il cambio automatico/frizioni - per un certo numero di secondi (poi va giustamente al minimo sempre per non stressare oltremodo il cambio automatico) durante i quali va rilasciato di colpo il freno...
;)
Vedi un po' con le dovute cautele puoi provare
 
Indietro
Alto Basso