• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia XCeed esce solo aria ghiacciata

Adamico

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
LC
Kia
Niro
Anno
2017
Buongiorno a tutti, mi chiamo Antonio e vivo a Merate, Posseggo una Kia XCeed GPL (la mia quarta Kia), che purtroppo non ha fatto altro che darmi problemi a partire dalla prima settimana. L'ultimo di questa notte riguarda il riscaldamente che ha smesso di funzionare all'improvviso. Immaginate che sono atterrato ieri a Malpensa con temperature prossime allo zero e relativo appannamento del parabrezza mentre pioveva acqua mista neve...è già successo a qualcuno di voi?
Purtroppo in concessionaria a Valmadrera non brillano per acume tecnico

ci vuole del tempo perchè nel riscaldatore l'acqua diventi calda, mentre d'estate il freddo è fatto dal compressore del climatizzatore (esce subito o quasi) il caldo dipende da quanto ci mette l'acqua del circuito di raffreddamento a scaldarsi e notoriamente nei benzian soprattutto se poi anche GPL, ci mettono un po' a scaldare... almeno 10-15 minuti

grazie, ma se fai attenzione ho scritto "che ha smesso di funzionare all'improvviso", l'aria calda si è trasformata in aria fredda. Normalmente dopo un paio di minuti esce già l'aria bella calda, ma in questo caso lo era già calda. Le ho provate tutte le combinazioni, ma sempre con il medesimo risultato, aria ghiacciata

Come ha detto @gomma2408 il riscaldamento interno nelle macchine termiche viene attuato quasi sempre utilizzando il calore proveniente dal motore, che pertanto deve essere ben caldo per poter scaldare l'auto (guarda il termometro del liquido di raffreddamento... se è di almeno 70/80 gradi, allora l'aria esce calda)
Per evitare l'appannamento del parabrezza c'è un mezzo semplicissimo: accendi l'aria condizionata (ovviamente insieme all'aria calda, altrimenti diventi un ghiacciolo)

benvenuto fra noi Adamico

Benvenuto tra noi :welcome::driving:

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:

Non è certamente un funzionamento normale.
Devi farla vedere assolutamente a qualche officina Kia.
Detto questo benvenuto qui tra noi.

Indietro
Alto Basso