• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia.................una delusione

Rafcat

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
CH
Ho acquistato una Kia Stonic Energy 1.4 gpl, l'autovettura appena acquistata tutto ok fino ai 30.000 km, poi sono iniziati i problemi.
Batteria andata in ko sostituita a mie spese perche non rientra in garanzia.
Frizione sostituita per saltellamento a mie spese perche dopo i 30.000 km anche se loro sanno il problema non rientra in garanzia.
Blocco serratura baule andato in ko naturalmente la mia concessionaria Kia a San Salvo (CH) solo per vedere il meccanico il pezzo, dico solo per vederlo l'appuntamento era tra un mese, poi per arrivare e sostituirlo ci volevano ancora 10/15 giorni s.c. chiamato il centro Kia Italia cosa mi potevano rispondere, potete sono immaginare ( ragione alla concessionaria e torto a me) invece di favorire i clienti, lasciamo perdere, naturalmente il pezzo sostituito a mie spese.
Consumi altissimi essendo un 1.4 aspirato in salita bisogna cambiare marcia fino alla 2^.
Quindi ragazzi queste auto vengono prodotte in Korea saranno belle ma alla fine vedete quanti problemi. Grazie e scusate lo sfogo

Un saluto a tutto il gruppo ragazzi, un ringraziamento ai moderatori. Grazie

L'accoppiata Kia-Gpl (specialmente Rio, Stonic, Xceed) si sa che non funziona, o meglio, non funzionava, ora pare che qualcosa sia cambiato, leggendo esperienze qua sul forum ( ma io non mi fiderei comunque e una gpl Kia non la vorrei neppure regalata)
Quella Stonic 1.4 gpl poi è piena di problemi!!! Ora il 1.2, sempre leggendo qua sul forum, pare funzioni meglio!!!
Ma non generalizziamo...la mia korena Stonic 1.0 TGDI è eccezionale!!!
Non ti scusare per lo sfogo, come te tanti!!!
:ciao:

Ho acquistato una Kia Stonic Energy 1.4 gpl, l'autovettura appena acquistata tutto ok fino ai 30.000 km, poi sono iniziati i problemi.
Batteria andata in ko sostituita a mie spese perche non rientra in garanzia.
Frizione sostituita per saltellamento a mie spese perche dopo i 30.000 km anche se loro sanno il problema non rientra in garanzia.
Blocco serratura baule andato in ko naturalmente la mia concessionaria Kia a San Salvo (CH) solo per vedere il meccanico il pezzo, dico solo per vederlo l'appuntamento era tra un mese, poi per arrivare e sostituirlo ci volevano ancora 10/15 giorni s.c. chiamato il centro Kia Italia cosa mi potevano rispondere, potete sono immaginare ( ragione alla concessionaria e torto a me) invece di favorire i clienti, lasciamo perdere, naturalmente il pezzo sostituito a mie spese.
Consumi altissimi essendo un 1.4 aspirato in salita bisogna cambiare marcia fino alla 2^.
Quindi ragazzi queste auto vengono prodotte in Korea saranno belle ma alla fine vedete quanti problemi. Grazie e scusate lo sfogo
Ahimè, ormai penso sia noto che la famigerata garanzia non è da tenere in ocmto.... Farebbero più bella figura a dire la garanzia è quella di legge 2 anni. Dopodiché o fai un piano a pagamento oppure tanti saluti.... Almeno così uno non ha dubbi sul fatto che debba pagarsi gli interventi e può farselo fare anche dal meccanico di fiducia....

Benvenuto tra noi :welcome::driving:

Benvenuto nel Kia Club.

Ci dispiace per la serie di inconvenienti, tecnici e non, relativi alla tua vettura. Hai la nostra piena solidarietà. Purtroppo, come già detto dalla gentile @Stonic2018, le versioni GPL della Stonic hanno dato molti problemi.

Benvenuto nel forum

Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving:mi dispiace molto per la tua dissavventura della tua Stonic, ineffetti questa alimentazione non è stata per niente favorevole. Ti Auguro di vero cuore di risolvere.

Indietro
Alto Basso