• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia Stonic.. me la consigliate?

mario110999

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
TO
Kia
Stonic
Anno
2025
Ciao a tutti!
Sono nuovo nel gruppo, ho deciso di iscrivermi perché sono intenzionato ad acquistare una Kia Stonic Black Edition 1.0 Mild Hybrid (100cv) con cambio automatico.
Vorrei sapere da voi possessori di questa auto (anche altre motorizzazioni) come vi state trovando?
Pregi, difetti, consumi accettabili?
A me sembra una macchina affidabile al passo con la tecnologia (ADAS, infotainment ecc..) e che consuma il giusto in città in modalità ECO.
La cosa un pò che mi fa storcere il naso è che sono plastiche molto dure ma da quello che mi sembra sono ben assemblate e durevoli nel tempo.

Vorrei sapere la vostra, ogni informazione mi può essere utile per la decisione finale soprattutto da chi questa macchina ce l'ha da un pò di anni
Quindi vi ringrazio in anticipatamente :)

Ciao e benvenuto, Io ho una stonic del 2018 1.0 tgdi. Si vede che è una macchina economica, infatti la qualità dei materiali lo conferma. Personalmente ho cambiato in garanzia un pannello porta, le guarnizioni delle sportelle, il rivestimento del sedile guidatore. Tutta roba usurata (rotta) precocemente. Sul motore come tanti, cambiata la frizione a 30.000. scoppiata una candela a 56.000. Consumi? Sono sempre sui 13 km/l, però il motore lo tengo allegro. infotainment.... Imbarazzante, per fortuna non ho avuto problemi, ma il navigatore è troppo legnoso da impostare e la navigazione non è un gran che (infatti adesso uso maps con android auto). Comparto audio pietoso.... L'ho stravolto con ampli e dsp... Ecc. Ultima chicca, adesso ho 90.000 e devo rifare gli ammortizzatori (ringraziamo anche le strade). In conclusione, io non riprenderei ne kia, ne Hyundai.

Poco oltre 108000 Km con la mia Stonic 1.0 120 cv T-Gdi benzina.