• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Kia stonic informazioni per chi la vuole comprare.

sasy

Utente attivo
Registrato
14 Luglio 2024
Messaggi
51
Punteggio reazioni
6
Provincia
FE
Kia
Stonic
Anno
2019
BUONASERA A TUTTI,proprietario di una stonic da 1 mese,oggi ho fatto 800 km e devo dire che l'auto risponde bene,il motore aspirato a mio parere molto più gestibile del turbo ,spinge discretamente,sono riuscito a toccare in un rettilineo i 170 km/h poi c'era una piccola curva ho rallentato per mantenere la sicurezza totale,con l auto non ci scherzo se la strada lo permette ogni tanto una tirata la do,secondo me i 190/200 li tocca,consiglio il 1.4 100 cavalli benzina,non consuma assolutamente nulla,non è un auto da corsa per carità però sono pienamente soddisfatto 100 km con 5 litri( benzina al momento 1.76 con circa 8 euro e 50 faccio 100 km ).Stonic al momento ha superato tutte le mie aspettative tanta roba.
 
Scusa, e che limite c'era in quel rettilineo dove hai fatto i 170km./h con una Stonic?
Meglio non vantarsi di certe cose e attenersi a quanto previsto dal cds,
per te e per gli altri. Ci sono altri modi per consigliare o meno una macchina, visto che non siamo in pista.
 
Non c'era limite bisogna solo essere consapevoli di quel che si fa e di non creare situazioni critiche,la sicurezza prima di tutto sia per me che per le altre auto. Oggi sono stato in Germania dai miei zii al momento sono ancora qui torno mercoledì,ferrara Rötendal 800 km circa,io rispetto la legge stonic,anzi devo dire che sembrava andassi piano in quell autostrada in confronto ad altre auto hahahhaha
 
Spero che i moderatori ti chiudano questo thread assurdo.
 
Non capisco la tua frustrazione hahaha in quella strada (un autostrada in Germania) per LEGGE non ci sta un limite di velocita,di buon senso vado sui 110/120 km/h in quel momento ho spinto un po
1 perché la strada lo permetteva
2 non ci sta limite di velocita quindi tutto a norma di legge
3 In totale sicurezza per tutti sia per me e che per le altre auto. PER TUTTI
Spero che i moderatori ti facciano una camomilla.
 
Povero ragazzino esaltato!! 🤣
Datti una calmata che hai una umile Stonic sotto al sedere!!
La camomilla la accetto molto volentieri, ma credo che ne hai più bisogno te!!☺️
 
Senti povero ragazzino esaltato ci chiami tuo figlio o qualche tuo amico.
1 non mi conosci.
2 porta rispetto.
3 sei venuto te a disturbare in un mio post.
4 ho solo raccontato la mia esperienza di oggi se a te non va bene non scrivere
5 so bene che sono seduto su una umile stonic non vedo scritto da parte mia nessuna esagerazione dal quale tu stia prendendo spunto
6 leggi bene la conversazione e rifletti.
7 Stai facendo una brutta figura bevi la camomilla e vai a letto.
 
BUONASERA A TUTTI,proprietario di una stonic da 1 mese,oggi ho fatto 800 km e devo dire che l'auto risponde bene,il motore aspirato a mio parere molto più gestibile del turbo ,spinge discretamente,sono riuscito a toccare in un rettilineo i 170 km/h poi c'era una piccola curva ho rallentato per mantenere la sicurezza totale,con l auto non ci scherzo se la strada lo permette ogni tanto una tirata la do,secondo me i 190/200 li tocca,consiglio il 1.4 100 cavalli benzina,non consuma assolutamente nulla,non è un auto da corsa per carità però sono pienamente soddisfatto 100 km con 5 litri( benzina al momento 1.76 con circa 8 euro e 50 faccio 100 km ).Stonic al momento ha superato tutte le mie aspettative tanta roba.
anche a noi piace la Stonic. Così tanto ne abbiamo prese tre.
In effetti anche a velocità sostenuta mi sembra ben piantata in strada, la my22 e la my25 più della my21: hanno cambiato la specifica delle gomme, ora più morbide e con più tenuta, e lo sterzo sulla my25 mi pare più preciso.
Io comunque è raro che faccia più di 120kmh, normalmente tra 100 e 110.
Il tachimetro adesso indica la velocità vera (verificato con GPS) che sono qualche km/h in più di prima, e mi pare i consumi siano ottimi, più bassi di quello dichiarati anche a velocità sostenuta e seppure abbiano tolto il veleggio a quella con marcia manuale.

Comunque dipende principalmente da quanto piombo hai nel piede destro.

La mia ex si lamenta dei consumi sulla sua DCT rispetto alla 6 marce che aveva prima.

Poi la vedo guidare e capisco dove è il problema. Tra sedile e volante 😅
 
...Il tachimetro adesso indica la velocità vera (verificato con GPS) che sono qualche km/h in più di prima...

...forse volevi dire 'in meno di prima'

Per legge un tachimetro (non guasto) non può indicare una velocità superiore al reale: le tolleranze per eccesso sono ammesse, ma quelle per difetto sono vietate (in parole povere: se vado realmente a 100 km/h il tachimetro può legalmente farmi credere che vado a 101 o 102 all'ora, ma non può dirmi che vado a 97 o 98 all'ora perchè ciò potrebbe indurmi ad accelerare ulteriormente)
 
si si mi sono sbagliato, intendevo "meno di prima".
 
Indietro
Alto Basso