• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia stonic 1.4 GPL 100cv

angelo_1983

Neoiscritto
Registrato
4 Settembre 2024
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
RI
Kia
Stonic
Anno
2019
Salve a tutti. Posseggo una Kia stonic 1.4 GPL 100cv 96.000km del 2019. Volevo chiedervi se qualcuno ha riscontrato un problema nel consumo di acqua del radiatore. Io nell' arco di vita della macchina mi è capitato di riabboccare in 96.000 km 3 volte perché era sceso il livello al minimo. Non è moltissimo ma cmq io credo che per andare bene non ci dovrebbe essere consumo. Grazie a tutti
 
Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:
 
Salve a tutti. Posseggo una Kia stonic 1.4 GPL 100cv 96.000km del 2019. Volevo chiedervi se qualcuno ha riscontrato un problema nel consumo di acqua del radiatore. Io nell' arco di vita della macchina mi è capitato di riabboccare in 96.000 km 3 volte perché era sceso il livello al minimo. Non è moltissimo ma cmq io credo che per andare bene non ci dovrebbe essere consumo. Grazie a tutti
Se, a motore freddo, non è mai andata sotto il minimo, non vedo alcun problema.
Hai fatto più volte i tagliandi, e nel corso dei tagliandi vengono verificati anche i livelli: se ci fosse stato qualcosa che non andava, sarebbero intervenuti (bastano 10 minuti per mettere in pressione il circuito e capire se c'è una perdita)... in fin dei conti sei ancora in garanzia!

PS: non rabboccare mai con acqua, perchè il liquido di raffreddamento non è più quello di mezzo secolo fa... e poi, se rabbocchi tu, in officina non capiscono se il livello si è abbassato !

Benvenuto fra noi, Angelo
 
Ma se il liquido del radiatore si abbassa l auto segnala il problema?
Post automatically merged:

Perché ho questa auto da circa 1 mese e 10 giorni e il concessionario mi ha detto di non metterci mano e che ad ogni tagliando ci pensano loro,se un auto è scarsa di acqua vuol dire che qualcosa non va.
 
Ma se il liquido del radiatore si abbassa l auto segnala il problema?
Post automatically merged:

Perché ho questa auto da circa 1 mese e 10 giorni e il concessionario mi ha detto di non metterci mano e che ad ogni tagliando ci pensano loro,se un auto è scarsa di acqua vuol dire che qualcosa non va.
No non segna nulla. A me me l hanno riabboccato 2 volte...dal massimo è ritornato al minimo nel giro di 15000km. Adesso dal massimo è sceso tra il max ed il Min. E non ci sono perdite. A meno che non evapora un po' dai tappi, l' acqua in una macchina non dovrebbe mai scendere. Ed è questo che mi preoccupa. In altre macchine non mi è mai successo. Adesso la tengo sotto controllo , e poi al tagliando lo rifarò presente.
 
Indietro
Alto Basso