• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Stonic 1.0 T Mild Hybrid 120cv, versione Black Edition

FANVIN

Neoiscritto
Registrato
23 Luglio 2024
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Provincia
AQ
Kia
Stonic
Anno
2024
Per lavoro cercavo un'auto che mi permetesse di accedere in città e strade senza problemi per via dei vari vincoli legati all'inquinamento, quindi cercavo un'Hybrid o una Mild Hybrid.... poco ingombrante, comoda, alta da terra, con consumi accettabili ma sopratutto ad un costo ragionevole... tra le varie opzioni l'unica che corrispondesse in pieno alle mie esigenze era la Kia Stonic M.H. Turbo Benzina, un'auto che non mi attraeva molto.... affinchè non l'ho provata.
Stonic è un'auto da guidare tutti i giorni senza prosciugare il portafogli, sedili comodi, comandi a portata di mano, un motore che non fa rimpiangere cilindrate superiori, e dotazioni di sicurezza di tutto rispetto, un'esempio la guida autonoma di secondo livello....difficile da trovare anche su categorie superiori.
Il primo impatto al volante della Stonic è stato piacevole, sedile ben profilato, volante regolabile sia in altezza che in profondità, e comandi ausiliari ben distribuiti, ma la vera sorpresa è stato il motore... un Power Train eccezionale, così come il cambio automatico 7 rapporti doppia frizione.... un'auto veramente semplice da guidare che senti tua già ai primi chilometri. Gli interni sono curati, ben assemblati, gradevoli da vedere anche se realizzate con plastiche troppo rigide.
Per chi cerca un'auto media con una buona abitabilità, sicura ed affidabile, con un budget limitato (Anche se non proprio basso), e con un motore che da soddisfazioni, Stonic è la risposta giusta secondo me, secondo Voi?
 
Ben arrivato!!! :ciao:
Pure secondo me è una risposta giusta a diverse esigenze.
Io ce l'ho da poco più di 6 anni, la mia è la 1.0 T-GDI 120 CV benzina puro allestimento energy, top di gamma nel 2018.
Mi pareva di ricordare che i nuovi motori turbo della Stonic fossero scesi a 100 CV.....?
Di che colore l'hai presa?
 
Ultima modifica:
Ho guidato la nuova I20 con la stessa motorizzazione all'inizio dell'anno... una differenza enorme tra il "vecchio" tre cilindri Toyota che possedevo ed il tricilindrico HK molto ben equilibrato, silenzioso e parco nei consumi. Penso che come peso dell'auto siano più o meno la tra la Hyundai e la Kia. Il DCT non ha mai avuto una sola sbavatura, magari un po' troppo "lunga" la terza in pendenza di come io l'avrei preferita. Poi quei tre quattro cm di altezza sono essenziali nel salire o scendere dal auto. Danno quella comodità che un'auto bassa non la offre. Comunque io ho deciso di "pagare" quel prezzo tanto tempo fa. Complimenti per la tua vettura. Sono assolutamente sicuro che ti troverai molto bene.
 
Benvenuto nel Kia Club!
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving:
 
Benvenuto nel KiaClub :welcome:
 
Indietro
Alto Basso