• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Kia SPORTAGE V SERIE

Pierangelo Mugavero

Neoiscritto
Registrato
16 Luglio 2024
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
SA
Kia
Sportage
Anno
2023
Salve a tutti sono Pierangelo Migavero e vi scrivo da Salerno…perdonatemi ma sono davvero inesperto di Forum on line….credo sia meglio che io faccia prima una ricerca qui sul Forum poiché magari alcuni di voi hanno già presentato il problema e magari risolto!!!!
Premesso che sono innamorato della mia Kia Sportage (1.6 GPL 2WD (Benzina, Manuale); 100 kW (136 hp), ma purtroppo ho un grave problema con il GPL che all’improvviso smette di funzionare….già lasciato la mia auto in riparazione e dicevano di aver risolto…mi scuso se non riesco ora come ora a darvi informazioni più dettagliate poiché fin ora ho semplicemente portato la macchina alla Kia e me la son ripresa, ma il problema persiste…quindi tornado all’’officina dicono che mi hanno ordinato un’altro componente da sostituire….a me sembra che non sappiano come affrontare il problema….e il mio grande problema è che essendo io in musicista in 3 mesi ho fatto 40.000km e sto sborsando molti soldi di benzina…un danno non indifferente per me, se non riescono a risolvere ovviamente dovrò in qualche modo far valere i miei diritti…nel frattempo, qualcuno ha esperienza in merito? Ovviamente ora con calma mi metterò a spulciare nel forum per capirne di più….GRAZIE DI CUORE a chi mi risponderà :)
 
Ti ho spostato il messaggio nella sez gpl sperando nell'aiuto di qualche amico.
 
Grazie di cuore, già immaginavo di aver sbagliato il “luogo” del mio messaggio, scusami e GRAZIE!!!
 
Ciao io ho avuto lo stesso problema...dopo 8.000 km ha iniziato a suonare la spia ogni 20 secondi con conseguente led in alto che è diventato rosso. Portata in concessionaria hanno subito diagnosticato il famoso problema sul sistema valvecare...ordinato e montato il nuovo pezzo (che da quanto so è stato modificato ma viene sostituito solo quando si presenta il problema), il sistema ha ripreso a funzionare regolarmente..ora sono a 15.000 km
 
Grazie di cuore per la tua risposta che mi rincuora tanto…in ogni caso riusciresti in qualche modo a farmi sapere quale pezzo è stato sostituito? Magari lo dico io alla mia officina Kia e taglio la testa al toro, ma se riesci altrimenti fa nulla e grazie ancora :)
 
Grazie di cuore per la tua risposta che mi rincuora tanto…in ogni caso riusciresti in qualche modo a farmi sapere quale pezzo è stato sostituito? Magari lo dico io alla mia officina Kia e taglio la testa al toro, ma se riesci altrimenti fa nulla e grazie ancora :)l
La concessionaria collega in remoto la BRC che esegue la diagnostica e, se il problema è lo stesso, dovrebbe confermare la sostituzione della centralina del ValveCare. Questo pezzo è stato modificato dopo Gennaio 2024 e lo stanno sostituendo man mano che le auto presentano il problema.
Quindi se anche a te diagnosticano questo problema allora verrà sostituita la centralina.
 
Grazieeeee…proprio ieri sono andato in concessionaria e mi hanno rassicurato e mi hanno comunicato proprio quello che tu mi hai detto, cioè che hanno già ordinato la centralina del ValvCare per la sostituzione…ora spero solo arrivi quanto prima e poi vi farò sapere, grazie :)
 
Di nuovo salve a tutti, non vi ho scritto prima perché attendevo risposta dalla mia concessionaria…allora il 9 agosto ho ritirato la vettura dopo un giorno per la sostituzione del RAIL VALVE CARE che era stato ordinato due settimane prima….niente, il GPL ha funzionato correttamente per un 200km poi ha “staccato” di nuovo…sono riandato in concessionaria, hanno eseguito diagnosi e hanno aggiornato il software perché la diagnostica glielo chiedeva…di nuovo scarsi 600km, il tempo di un paio di rifornimenti di GPL e di nuovo la macchina passa a benzina quando gli pare, spengo e riaccendo dopo pochi minuti e riappare il GPL…a questo punto io non so più cosa fare, e secondo me nemmeno la mia officina ufficiale KIA…se qualcun altro ha suggerimenti sarei disposto a pagarlo ahaha
 
Ti do io un bel suggerimento carissimo,vai direttamente alla brc e spieghi il problema.Sto notando che tutta la gente che ha un auto kia a GPL ha problemi,oggi uscendo dal lavoro sono andato al conad,così per caso uscendo ho incontrato un caro amico che si è preso un auto kia a GPL,mi fa che ha talmente tanti problemi che vuole già venderla,12 mila km neanche 1 anno di vita dell'auto,ultima spiaggia mi ha detto che va alla brc se non va bene neanche lì la mette in vendita.Vi rendete conto? Prendere un auto per alcuni (se non tutti eh) è un passo importante,ritrovarsi ad avere problemi così è orribile,immagino come ci si sente,brutta cosa.
 
Ti ringrazio, si è un’ipotesi che sto valutando anche io in effetti
 
Buon giorno a tutti. Alla mia Xceed fine 2023, il problema si è presentato ai 15000Km. Faccio raramente tragitti di oltre 100km, ma nelle giornate più calde mi si è presentato anche dopo soli 25Km. In officina, al tagliando, mi hanno detto che non vi erano tracce di malfunzionamento nella centralina del GPL. Il capo officina mi ha detto che il Valve Care interviene solo in fase di avvio dell'alimentazione a GPL. Sarà vero? In effetti il consumo del fluido è molto basso. Ora sono a 19000Km e ne avrò rabboccato 0.2lt. Con le temperature più basse ho l'impressione che il difetto diminuisca. Se continua la riporto in officina e seguo la vostra preziosa esperienza di contattare BRC.
 
Indietro
Alto Basso