• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Kia Sportage nuova KO dopo solo 3 mesi (guasto sistema gestione motore?)

Francesca Bianchi

Neoiscritto
Punteggio reazioni
2
Provincia
LU
Kia
Sportage
Anno
2024
Buonasera, ho acquistato una Kia Sportage 1.7 midle hybrid a diesel 3 mesi fa e faccio quotidianamente la pendolare per lavoro e famiglia percorrendo in autostrada 100 km al giorno. la scorsa settimana mi sono comparse diverse luci sullo schermo inerenti i vari sistemi di sicurezza e poi segnalazione Guasto sistema gestione motore. Ho fatto in tempo ad arrivare in officina Kia a lido di camaiore e l'auto si è fermata senza dar più cenno di mettersi in moto. E' sotto controlli in officina ma non sanno da cosa possa dipendere, di fatto il motore non si accende ma non ci sono segnalazioni di errori se non la spia motore. Mi domando come sia possibile su un auto così nuova e non sapere neanche il tipo di guasto che ha.
la situazione mi preoccupa moltissimo....qualcuno ha avuto un'esperienza simile o sa di cosa potrebbe trattarsi?

Ciao, in officina hanno trovato soluzione al guasto?

Ci sono novità?

trovato guasto....si trattava di un fascio di cavi che evidentemente a causa di errore di montaggio era stato posizionato sopra il motore e a causa del riscaldamento di quest'ultimo si era creato un foro nella fascia di protezione dei cavi...mandando il tutto in tilt.

Indietro
Alto Basso