• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Kia sportage ferma in autostrada nuova

Jelena

Neoiscritto
Registrato
25 Maggio 2024
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
GE
Kia
Sportage
Anno
2023
Buonasera. 3.6.2023 mi doveva arrivare la kia sportage. Ma dopo un ora mi arriva la email per dirmi che non arriva più. ( si è accesa una spia ).
Me la finalmente portano 27 febbraio 2024. E scopro che è stata dal 3 giugno fino al 27 febbraio in una officina di Pavia che era problema di motore.
Ero contenta, macchina bellissima. Ma 28.febbraio dopo 30 km mi si ferma in autostrada. Proprio non parte più. Chiamo soccorsi. La portano in una officina di Genova Prato. E mi danno la macchia sostitutiva. Finalmente 17 marzo me la riparano. Dicono un difetto di fabbrica. Avevano letteralmente cambiato il motore. L’ho guidato fino ad oggi tutto bene . Sono riuscita a fare 1000km. E oggi si ferma di nuovo in sopraelevata di Genova. Mi sono spaventata a morte. Sono riuscita ad riavviarla guidando . Cambio automatico , accensione a chiave . Ma rimane una spia rossa di batteria. Dopo 5 min di nuovo si blocca tutto. E rimango ferma in piazza della Vittoria ( meno male che sono riuscita a scendere dalla sopra elevata ). Macchina senza segni di vita. Dopo 2 ore arriva carro attrezzi. Provo ad accenderla e si accende. Come se niente fosse. Quindi macchina immatricolata 3.5.2023 con 1350km.
Ora ho veramente paura se me la danno di nuovo.
Qualcuno ha avuto stesso problema.
Grazie chi risponde.
 
Buonasera a lei. Mi spiace per la sua Sportage ma le faccio i miei complimenti per il sangue freddo in quella particolare situazione. Perché quando è successo a me, con la vettura che avevo prima della Ceed, ero tra panico e la rassegnazione, tipo vada come vada. Se hai anche una certa velocità o magari se sei in pendenza... comunque c'è una persona qui che qualche settimana fa lamentava più o meno la stessa cosa. @Danilo23. Magari potete scambiare due parole sul accaduto. Io sinceramente metterei un legale almeno indagare sullo storico delle riparazioni tra giugno e febbraio. Riprenderla sinceramente non esiste anche perché sono situazioni estremamente pericolose. Stare con paura che l'auto si spegne in modo costante è una fonte di stress estremamente elevata. Il comportamento della concessionaria è semplicemente senza la minima decenza ma direi in norma ormai per la Kia. Una vettura nuova guastata a quel livello, di sostituzione del motore non si ripara ma si rimanda al mittente, nella fabbrica. Punto. Si rivolga ad un legale anche se la vedo lunga. Ma non vedo altre opzioni ...magari una sostituzione della vettura o rimborsi , non lo so, ma comunque non accadranno mai in modo volontario, ne come casa Kia ne come concessionaria Kia se lei non fa nulla. Che tu, officina, mi sostituisci il motore in una vettura nuova di zecca poi me la pianti come NUOVA ??????!!!!!!!...non esistente. Perché non è più una vettura nuova. Su cos'è successo dal punto tecnico, solo loro possono saperlo, ma visto che il problema se è ripresentata non scommetterei un solo euro sulla vita competenza dei meccanici. Se cambiano i componenti semplicemente a cecca e senza la minima indagine. Poi lei ha un propulsore ibrido che di per sé è più complicato tecnologicamente. Nel mio caso era l'attuatore del albero dei bilancieri. Ma era un motore termico senza un sistema aggiunto elettrico.
 
@Jelena, dire che sono senza parole è semplicemente riduttivo.
Come ha detto @Miti106 anch'io ti consiglio di cambiare auto, poichè viaggiando con questa tu vivresti sempre nella paura e ciò non è sano. Sono convinto che se proponi al concessionario una permuta con un'altra auto, un punto d'incontro lo troverete di sicuro.
Poi, a ben guardare, potrebbe essere stata anche una cavolata (es, solo per dire una cosa a caso: i morsetti della batteria erano ben stretti?) ma tu, senza certezze della sistemazione al 100% del problema, avresti sempre davanti agli occhi il ricordo dell'auto che si ferma.
Però pensa positivo: è andata bene, non sei stata coinvolta in incidenti.
 
Ciao, grazie, ti allego quello che hanno fatto in officina di Genova tra 27 di febbraio al 17 maggio.
Invece quello che avevano fatto tra 3 Giugno al 27 di febbraio non c’è l’ho, io tizio che me l’ha portata ha detto che avevano cambiato la testata di motore. Che non capisco molto. Ma veramente rimpiango la Mercedes classe B che ho dato quando ho preso questa kia a febbraio.
 

Allegati

  • F56B56C5-34CC-451E-A7B1-AE106AB739CF.jpeg
    F56B56C5-34CC-451E-A7B1-AE106AB739CF.jpeg
    122,4 KB · Visite: 100
Nessun commento se non
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
 
@Jelena, dire che sono senza parole è semplicemente riduttivo.
Come ha detto @Miti106 anch'io ti consiglio di cambiare auto, poichè viaggiando con questa tu vivresti sempre nella paura e ciò non è sano. Sono convinto che se proponi al concessionario una permuta con un'altra auto, un punto d'incontro lo troverete di sicuro.
Poi, a ben guardare, potrebbe essere stata anche una cavolata (es, solo per dire una cosa a caso: i morsetti della batteria erano ben stretti?) ma tu, senza certezze della sistemazione al 100% del problema, avresti sempre davanti agli occhi il ricordo dell'auto che si ferma.
Però pensa positivo: è andata bene, non sei stata coinvolta in incidenti.
La macchina è arval ( aziendale ) e la kia da garanzia per 7 anni e non me la vogliono cambiare.
 
secondo me la deve cambiare Arval. Pii a farsela riparare/sostituire/ farci quel che vogliono saranno cavoli loro
 
@Jelena nella fattura che ti è stata consegnata risulta che la vettura è stata immatricolata il 3 maggio 2023. A parte questo, ho notato che nell'elenco dei lavori, al terzo punto, con il codice COM, chiedono se il cliente sia interessato ad un'offerta commerciale. Io risponderei di si precisando che desidero la sostituzione dell'auto.
 
vero infatti nel primo post dice che ha scoperto che l'auto da giugno 2023 a febbraio 2024 è stata ferma in una officina di Pavia... ;)
 
Grazie
Post automatically merged:

vero infatti nel primo post dice che ha scoperto che l'auto da giugno 2023 a febbraio 2024 è stata ferma in una officina di Pavia... ;)
E ho sbagliato ho scritto che me lo hanno ridato 17 marzo invece era 17 maggio !!!!ho sbagliato in fretta.
 
Il problema è avere di mezzo la ditta di noleggio a lungo termine. L'auto funziona? Bene. Dubito fortemente che la cambino. Porto la mia esperienza: auto deve arrivare. Non arriva. Cambio il call center della ditta di noleggio a lungo termine e mi scambiano per uno di loro. "AH, quella che hanno rubato?". Scopro che l'auto, che era stata ferma in BMW Roma per 2 mesi credo per installare l'antifurto satellitare, ha fatto in tempo ad arrivare a Milano Sud che è stata rubata dalla bisarca. Recuperata subito, ma si erano fregati le chiavi, quindi aspetta 1 mese che arrivino le copie da BMW Monaco.

Morale: potevano anche averci ca.ato dentro, me l'avrebbero data ripulita e non avrei saputo nulla.

Provi a chiedere ad Arval, ma la vedo durissima.
 
@Jelena nella fattura che ti è stata consegnata risulta che la vettura è stata immatricolata il 3 maggio 2023. A parte questo, ho notato che nell'elenco dei lavori, al terzo punto, con il codice COM, chiedono se il cliente sia interessato ad un'offerta commerciale. Io risponderei di si precisando che desidero la sostituzione dell'auto.
Vero immatricolata 3/5/2023, dopo primi 100 km ferma. Blocco motore. Poi è stata a Pavia in una officina dal 3 giugno al 27 di febbraio e poi dal 28 di febbraio al 17 maggio in una officina al Genova prato. E me l’ho sono ripresa il 17 maggio con 350 km. Ho fatto solo mille fino al venerdì scorso quando è si è fermata di nuovo ?. 1350 totale macchina immatricolata 3/5/2023
 
Io farei presente ad Arval che pago per un auto nuova e la tengo tot mesi, non per un auto già vecchia di 1 anno e riparata...
 
Buonasera. 3.6.2023 mi doveva arrivare la kia sportage. Ma dopo un ora mi arriva la email per dirmi che non arriva più. ( si è accesa una spia ).
Me la finalmente portano 27 febbraio 2024. E scopro che è stata dal 3 giugno fino al 27 febbraio in una officina di Pavia che era problema di motore.
Ero contenta, macchina bellissima. Ma 28.febbraio dopo 30 km mi si ferma in autostrada. Proprio non parte più. Chiamo soccorsi. La portano in una officina di Genova Prato. E mi danno la macchia sostitutiva. Finalmente 17 marzo me la riparano. Dicono un difetto di fabbrica. Avevano letteralmente cambiato il motore. L’ho guidato fino ad oggi tutto bene . Sono riuscita a fare 1000km. E oggi si ferma di nuovo in sopraelevata di Genova. Mi sono spaventata a morte. Sono riuscita ad riavviarla guidando . Cambio automatico , accensione a chiave . Ma rimane una spia rossa di batteria. Dopo 5 min di nuovo si blocca tutto. E rimango ferma in piazza della Vittoria ( meno male che sono riuscita a scendere dalla sopra elevata ). Macchina senza segni di vita. Dopo 2 ore arriva carro attrezzi. Provo ad accenderla e si accende. Come se niente fosse. Quindi macchina immatricolata 3.5.2023 con 1350km.
Ora ho veramente paura se me la danno di nuovo.
Qualcuno ha avuto stesso problema.
Grazie chi risponde.
Mi pare una situazione estremamente grave, credo ci siano tutte le condizioni per richiedere una permuta con auto nuova da immatricolare. Se non trova un accordo soddisfacente sono certamente da valutare i margini per una azione legale.
 
Mamma mia che situazione!!!!! Oltre che sei rimasta mesi e mesi senza la tua Sportage , in più guidare una vettura ancora nuova ma con un grosso problema ancora non risolto sinceramente io non la vorrei nemmeno più ! Ma che scherziamo hai rischiato la tua vita a causa del motore su una vettura nuova di pacca non esiste ! insisti a fartela cambiare o come ti hanno già detto altri iscritti darla dentro in permuta insomma loro devono venirti incontro . Io avrei paura ad usarla . Tutto questo lo trovo ingiusto nei tuoi riguardi io vorrei vedere se capitava ad uno di loro !!!!!! con la propria vettura .
 
Indietro
Alto Basso