• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto KIA Sportage 2015 1.6 GPL

alessandromengarelli

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
AN
Kia
Sportage
Anno
2015
Ciao a tutti.
Spero davvero che da questo forum possa trovare delle spiegazioni e delle soluzioni per la mia Sportage.
L'ho acquistata un paio di mesi fa, ed ho già capito che proprietario e venditore non sono stati troppo trasparenti.
E' una bellissima Sportage 1.6 GPL/Benzina, nera, davvero tenuta bene e mi è piaciuta soprattutto perché gli interni erano come nuovi.
CI sono però dei problemi nascosti che sono venuti fuori subito e che, grazie a questa community, magari qualcuno ha già affrontato.
Vado in ordine di gravità.
La maccina sembra partire sempre a GPL. Se faccio una sosta brevissima, riparte bene. Se la sosta è di mezz'ora, un'ora, la macchina non parte per niente bene. Devo insistere e sembra sforzarsi di partire.. si spegne.. riprovo.. Se la sosta è lunga 6/7 ore, l'auto riparte bene.
A benzina (se passo a benzina poco prima di fermarmi) questo difetto non lo fa.
Altri problemi minori.
Sempre a GPL, a bassi regimi strappa.
I sensori di parcheggio si attivano una volta su mille..
Spia motore accesa (devo verificare in un concessionario KIA) ma non da problemi tranne quelli descritti..
Spia sensore pressione gomme accesa (ma non mi importa nulla di questa..).
Spero possiate aiutarmi in qualche modo, o almeno, darmi conforto.
Grazie a tutti!

Ciao a tutti.
Spero davvero che da questo forum possa trovare delle spiegazioni e delle soluzioni per la mia Sportage.
L'ho acquistata un paio di mesi fa, ed ho già capito che proprietario e venditore non sono stati troppo trasparenti.
E' una bellissima Sportage 1.6 GPL/Benzina, nera, davvero tenuta bene e mi è piaciuta soprattutto perché gli interni erano come nuovi.
CI sono però dei problemi nascosti che sono venuti fuori subito e che, grazie a questa community, magari qualcuno ha già affrontato.
Vado in ordine di gravità.
La maccina sembra partire sempre a GPL. Se faccio una sosta brevissima, riparte bene. Se la sosta è di mezz'ora, un'ora, la macchina non parte per niente bene. Devo insistere e sembra sforzarsi di partire.. si spegne.. riprovo.. Se la sosta è lunga 6/7 ore, l'auto riparte bene.
A benzina (se passo a benzina poco prima di fermarmi) questo difetto non lo fa.
Altri problemi minori.
Sempre a GPL, a bassi regimi strappa.
I sensori di parcheggio si attivano una volta su mille..
Spia motore accesa (devo verificare in un concessionario KIA) ma non da problemi tranne quelli descritti..
Spia sensore pressione gomme accesa (ma non mi importa nulla di questa..).
Spero possiate aiutarmi in qualche modo, o almeno, darmi conforto.
Grazie a tutti!
Ciao complimenti per l'acquisto (Kia Sportage ) purtroppo non sei l'unico che dopo l'acquisto hai avuto queste sorprese che hai elencato...!!!
anche il sottoscritto , sicuramente per mia negligenza (mancata info sul mondo gpl) la buona fede del 90 % dei miei amici, che davano scontato che la mia futura auto (Sportage) aveva lo stesso loro impianto gassoso, invece mi sono trovato con un impianto ,allo stato liquido (LDI) , scherzosamente, dico sempre che è stato progettato dalla NASA ente Spaziale...!!! comunque non è tutto da buttare..anzi.....!!!

Sè vai a leggere alcuni miei post o risposte sul Forum, troverai tante risposte alle tue (nostre) problematiche...!!!
la tua di auto quanti Kilomentri ha ed hai cambiato già la bombola del GPL (scadenza dei 10 anni ) ciao

Indietro
Alto Basso