• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Sportage 1700 diesel automatica

Daniele Placidi

Neoiscritto
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2017
La mia kia Sportage 1700 diesel automatica da qualche giorno ha delle perdite di potenza intorno ai 2000 giri
Chiedendo potenza con accelerazioni in marcia perde potenza , come se qualcosa chiudesse la mandata di gasolio per un millisecondo , se si insiste nell 'accellerazione il problema persiste facendo zoppicare l'auto , se si toglie il gas e si ridà gradualmente tutto torna normale fino a quando non si richiede di nuovo potenza .
Ho già sostituito il filtro gasolio e messo additivo
Il filtro vecchio era stato cambiato da poco tipo 20.00 km ora farò pulire il serbatoio del carburante perché il problema persiste .
Ho messo sempre diesel pulito e la mia kia tutti i giorni raggiunge alte velocità quindi dovrebbe tenere tutto il circuito pulito
Spero di risolvere con la pulizia del serbatoio visto che vivo a Roma e le temperature sono sempre alte
Se qualcuno ha suggerimenti sono molto graditi
Grazie a tutti

Benvenuto.... Dovrebbe esserci un filtrino di plastica sul pescante all'interno del serbatoio. Potrebbe essere quello....

Oggi come avevo annunciato pulizia del serbatoio , da pulire non c'era nulla tutto perfettamente in ordine messo altro additivo specifico per iniettori pompa e circuito vediamo se domani continua il difetto

Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving: Ti Auguro di risolvere quanto prima.

Come detto il serbatoio non aveva nessuna impurità compreso il filtrino della pompa ad immersione , nella mia sportage il serbatoio è stato sempre pieno e ho usato sempre la stessa pompa di carburante così da non avere dubbi che tutto il circuito del diesel compreso il filtro sarebbero stai a posto
Ho fatto questi interventi perché la prima cosa che dicono tutti i meccanici e diesel sporco
Questo chiaramente sposta l'attenzione altrove
Il fatto che il compiuter non segnala anomalie dovrebbe far pensare a qualcosa di meccanico oltre allo sporco
Spero che il compiuter mi segnali qualcosa altrimenti dovrò andare a esclusione un vero problema
Comunque credo che la kia dovrebbe indagare su questo problema perché sono moltissime le persone che non lo hanno risolto
Io proverò ancora finché non trovo la soluzione

• Mi piace
Reazioni: Pio
Indietro
Alto Basso