• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Kia sorento 170 cv trazione integrale e cambio automattico.

Franco.Caboni

Neoiscritto
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
OR
Kia
Sorento
Anno
2017
In rettilineo la macchina funziona bene sia con le ridotte che con le lunghe, partendo da fermo con le ruote sotto sterzo si sente come un innesto sul ponte posteriore e la ruota anteriore esterna alla sterzata tende a slittare, rimettendo in dritto il problema non si presenta. All'assistenza della kia nella mia provincia non essendo riusciti a capire il problema mi hanno proposto di mandarla presso altro centro assistenza fuori provincia.
 
Nella mia ignoranza, tanto per fare un po' di brainstorming, io inizierei a guardare il differenziale (che in dritto non deve lavorare, mentre interviene quando si sterza), ma, ripeto, non sono un meccanico.
Attendo anch'io pareri di altri amici del forum
 
Si il ragionamento fila, rimane il dubbio sul rumore dell'asse posteriore come quando si innestano le ridotte, probabilmente il fatto che abbia la trazione integrata automattica complica un pò la diagnosi. A breve dovrebbe vederla un meccanico esperto in Suv. farò sapere il risultato delle sue valutazioni.
 
In rettilineo la macchina funziona bene sia con le ridotte che con le lunghe, partendo da fermo con le ruote sotto sterzo si sente come un innesto sul ponte posteriore e la ruota anteriore esterna alla sterzata tende a slittare, rimettendo in dritto il problema non si presenta. All'assistenza della kia nella mia provincia non essendo riusciti a capire il problema mi hanno proposto di mandarla presso altro centro assistenza fuori provincia.
Ce' scritto nel libretto che su asfalto con le ridotte la macchina strappa e tende ad andare dritta quindi non usare le ridotte su asfalto perche rovini il differenziale
 
Ce' scritto nel libretto che su asfalto con le ridotte la macchina strappa e tende ad andare dritta quindi non usare le ridotte su asfalto perche rovini il differenziale
Si, sono consapevole di questo, ma il problema degli strappi si presenta sia con le ridotte che con le marce lunghe, non penso sia il differenziale visto che messo sul ponte le ruote anteriori girano regolarmente.
 
Ho avuto sia il 140 che il170cv e non ho mai riscontrato questa problematica.
 
Indietro
Alto Basso