Patatoso
Utente famoso
- Punteggio reazioni
- 1.148
- Provincia
- TV
- Kia
- Sportage
- Anno
- 2017
Come da titolo vorrei capire se davvero il nostro marchio sia il più affidabile o no.... lasciamo da parte sentimentalismi o cavalleria verso la nostra auto, anche io sono stra-soddisffatto della mia Sportage 4 serie, ma mi piace vederci chiaro nelle cose...
su omniauto.it trovo questa classifica dei marchi più affidabili pubblicata ad inizio 2017
Dove leggiamo la spiegazione della classifica qui sopra
su omniauto.it trovo questa classifica dei marchi più affidabili pubblicata ad inizio 2017
Dove leggiamo la spiegazione della classifica qui sopra
Questo accade però negli Stati Uniti, dove le graduatorie fra costruttoriesercitano una grossa influenza sugli automobilisti e possono indirizzarli verso un’auto piuttosto che un’altra. Ciò avviene anche per la classifica 2017 del rapporto Initial Quality Study (IQS), classifica fra case automobilistiche stilata in base al numero di problemi, guasti e malfunzionamenti registrati sulle auto dai loro clienti nei primi 90 giorni dall'acquisto.
[\quote]
Sul sito sicurauto.it ho trovato la tabella dell'andamento richiami KIA (prende in considerazione tutti i modelli) dal 2011 ad oggi.
![]()
dove si nota un aumento dei richiami KIA nell'ultimo quinquennio.
A questo punto se da una parte si può dare valore al richiamo come attenzione del marchio, dall'altra ci si deve chiedere perchè il marchio nel progredire sembri riscontrare sempre più problematiche da risolvere con richiamo...
Ricordo che nel 2010 il Vice Presidente KIA tale Chung Sung-Eun si dimise dall'incarico per i troppi richiami sui modelli Soul, Sorento, Borrego e Cadenza per un difetto ai cavi elettrici dell'illuminazione interna che avrebbe potuto provocare, potenzialmente, un incendio.
Qui l'articolo di Omniauto.it
http://www.omniauto.it/magazine/13396/troppi-richiami-si-dimette-il-ceo-di-kia
Tutto questo corredato dall'aver notato il persistere di problemi di frizione della Sportage fin dalla terza serie ad oggi, parallelamente riscontrati su Hyundai.
Voi cosa dite?