Val3
Neoiscritto
- Registrato
- 9 Luglio 2024
- Messaggi
- 2
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- BI
- Kia
- Picanto
- Anno
- 2013
Salve a tutti. Ho cambiato la bombola gpl l'anno scorso e da allora è uno sfacelo. Continuo a sentirmi dire che non sanno cosa sia, hanno cambiato valvole, pulito filtri, insomma tutto quello che poteva essere dovuto all'usura e al gas "sporco".
Il problema è iniziato con la spia del glp che lampeggiava e non segnava più il livello. Ho fatto notare la cosa, ma mi hanno risposto che sarebbe andato a posto da solo ?
Poi sono iniziati i problemi in accensione. Il motore girava ma non si accendeva subito, e quando finalmente ci riusciva il contagiri rimane a fermo sullo 0. Una sera la lascio ferma due ore e ora di accenderla non parte. Avevo paura di ingolfarla, così ho aspettato una decina di minuti. È ripartita, ma mi sono presa un bello spaghetto.
Ho chiamato per portarla a vedere dove mi hanno cambiato la bombola, e poco prima di portarla ha iniziato anche a strattona re e perdere potenza in accelerazione sulle prime tre marce.
Cambiato le valvole, controllato le candele, filtri non filtri, centralina... Tutto messo a posto. La riprendo ed effettivamente per un paio di giorni faticava solo un po' a partire, ma niente "vuoti".
Ad oggi, dopo un mese, mi si è spenta 3 volte in mezzo agli incroci, si spegne il gas con un bello strattona (anche in autostrada, che bello) e perde potenza quando passa a benzina in questi modo, e quando strattona perdo la lancetta del contagiri, che si butta sullo 0 e si ferma lì.
Da ieri a stasera si è accesa la spia del motore. Ora non più.
La devo riportare venerdì, io più che elencare i problemi non so cosa fare!
Qualcuno che ci è passato sa darmi qualche dritta da riferire? Mi girano le balle perché prima di cambiare la bombola era tutto perfetto.. Mai dato un problema in 10 anni
Il problema è iniziato con la spia del glp che lampeggiava e non segnava più il livello. Ho fatto notare la cosa, ma mi hanno risposto che sarebbe andato a posto da solo ?
Poi sono iniziati i problemi in accensione. Il motore girava ma non si accendeva subito, e quando finalmente ci riusciva il contagiri rimane a fermo sullo 0. Una sera la lascio ferma due ore e ora di accenderla non parte. Avevo paura di ingolfarla, così ho aspettato una decina di minuti. È ripartita, ma mi sono presa un bello spaghetto.
Ho chiamato per portarla a vedere dove mi hanno cambiato la bombola, e poco prima di portarla ha iniziato anche a strattona re e perdere potenza in accelerazione sulle prime tre marce.
Cambiato le valvole, controllato le candele, filtri non filtri, centralina... Tutto messo a posto. La riprendo ed effettivamente per un paio di giorni faticava solo un po' a partire, ma niente "vuoti".
Ad oggi, dopo un mese, mi si è spenta 3 volte in mezzo agli incroci, si spegne il gas con un bello strattona (anche in autostrada, che bello) e perde potenza quando passa a benzina in questi modo, e quando strattona perdo la lancetta del contagiri, che si butta sullo 0 e si ferma lì.
Da ieri a stasera si è accesa la spia del motore. Ora non più.
La devo riportare venerdì, io più che elencare i problemi non so cosa fare!
Qualcuno che ci è passato sa darmi qualche dritta da riferire? Mi girano le balle perché prima di cambiare la bombola era tutto perfetto.. Mai dato un problema in 10 anni