• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia picanto gpl strattona e si spegne

Val3

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
BI
Kia
Picanto
Anno
2013
Salve a tutti. Ho cambiato la bombola gpl l'anno scorso e da allora è uno sfacelo. Continuo a sentirmi dire che non sanno cosa sia, hanno cambiato valvole, pulito filtri, insomma tutto quello che poteva essere dovuto all'usura e al gas "sporco".
Il problema è iniziato con la spia del glp che lampeggiava e non segnava più il livello. Ho fatto notare la cosa, ma mi hanno risposto che sarebbe andato a posto da solo ?
Poi sono iniziati i problemi in accensione. Il motore girava ma non si accendeva subito, e quando finalmente ci riusciva il contagiri rimane a fermo sullo 0. Una sera la lascio ferma due ore e ora di accenderla non parte. Avevo paura di ingolfarla, così ho aspettato una decina di minuti. È ripartita, ma mi sono presa un bello spaghetto.
Ho chiamato per portarla a vedere dove mi hanno cambiato la bombola, e poco prima di portarla ha iniziato anche a strattona re e perdere potenza in accelerazione sulle prime tre marce.
Cambiato le valvole, controllato le candele, filtri non filtri, centralina... Tutto messo a posto. La riprendo ed effettivamente per un paio di giorni faticava solo un po' a partire, ma niente "vuoti".
Ad oggi, dopo un mese, mi si è spenta 3 volte in mezzo agli incroci, si spegne il gas con un bello strattona (anche in autostrada, che bello) e perde potenza quando passa a benzina in questi modo, e quando strattona perdo la lancetta del contagiri, che si butta sullo 0 e si ferma lì.
Da ieri a stasera si è accesa la spia del motore. Ora non più.
La devo riportare venerdì, io più che elencare i problemi non so cosa fare!
Qualcuno che ci è passato sa darmi qualche dritta da riferire? Mi girano le balle perché prima di cambiare la bombola era tutto perfetto.. Mai dato un problema in 10 anni

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao: posta nella sezione dedicata alla Sportage per avere più risposte , questa e delle Presentazioni .

Ops scusate! Ho visto che c'erano altre problematiche discusse nella presentazione

:welcome: :welcome:
Benvenuta nel Club @Val3

Indietro
Alto Basso