• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Picanto 2021 perdita acqua in abitacolo lato passeggero

SMYKY

Neoiscritto
Punteggio reazioni
8
Provincia
SV
Kia
Picanto
Anno
2021
Buongiorno... Sono nuovo... Un caloroso saluto a tutti tanto per iniziare... Continuando... Ho attualmente un problema... Per questioni organizzative non sono riuscito ancora a sentire l'assistenza ufficiale... Eccone la Descrizione nel particolare... In questo periodo estivo (Agosto 2023) ho utilizzato per medi percorsi l'aria condizionata (considerare che dall'acquisto del veicolo agosto 2021 non ho mai usato molto tale funzione). Ho notato acqua sul tappetino lato passeggero. Sembrerebbe tipo stillicidio dalla base del cassetto porta oggetti. Successivamente mi sono accorto che voltando in curve decise sia destra ma soprattutto a sinistra si avverte un rumore forte come di ventola e un suono come acqua che si sposta dentro un recipiente... Con conseguente perdita più copiosa di acqua all'interno dell'abitacolo... Qualcuno ha avuto una esperienza simile? O idee in merito? Cmq spero che rientri almeno in garanzia essendo un problema presumibilmente presente dall'assemblaggio di fabbrica.... Grazie per l'attenzione... E buona giornata.

È lo scarico della condensa tappato. In concessionaria te lo sistemano in un quarto d'ora

Grazie mille... Speriamo

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:

Grazie a tutti... Oggi ho risolto stirando il serbatoio dal tubicino... Un minuto di acqua fluente?????

Basta poco che c'e vo il forum serve anche a questo,apri comunque il contenitore del filtro antipolline e verifica se e' da cambiare.

Grazie a tutti... Oggi ho risolto stirando il serbatoio dal tubicino... Un minuto di acqua fluente?????
Magari se hai fatto qualche foto , visto che avrò fra un po' una Picanto...ti sarei molto grato.

Buongiorno sono nuovo del gruppo, volevo chiedere se qualcuno aveva risolto il problema della condensa del clima che scarica nel tappetino lato passeggero.
Per ben 4 volte ho portato l'auto in officina per segnalare il guasto ma ogni volta pulivano il tubicino di scarico, e per qualche settimana funzionava poi di nuovo si accumulava acqua e tornava a bagnare il tappeto lato passeggero.
Ora la garanzia è scaduta e mi tocca ogni mese, soprattutto nei mesi estivi, che si utilizza di più il clima, scollegare il tubicino della condensa e pulirlo con un ferretto, cosi scarica tutta l'acqua residua ma poi si riforma.
Chiedo se qualcuno a qualcuno capita la stessa cosa e come ha risolto
un saluto a tutto il gruppo
stefano

Indietro
Alto Basso