• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL KIA PICANTO 1.0 GPL

_chiara_

Neoiscritto
Registrato
26 Maggio 2024
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
PI
Kia
Picanto
Anno
2023
Buongiorno,
sono Chiara e ho 22 anni. Ho una Kia Picanto 1.0 GPL. Nonostante sia nuova mi rendo conto che ha dei problemi non indifferenti che adesso vi elenco:
  1. tutte le volte che vado a fare rifornimento i led iniziano a lampeggiare e continuano fino a che non la tengo spenta per qualche minuto;
  2. se mi trovo in autostrada e supero i 100km/h la macchina sembra andare a benzina invece che a GPL
  3. le ultime due tacche di GPL si consumano subito, nonostante io faccia tutti i giorni un percorso tranquillo in cui non supero mai 80km/h
Sinceramente mi trovo in difficoltà e starei pensando di cambiare auto ma non so se posso farlo avendo la macchina da così poco tempo e avendola acquistata con finanziamento.
Qualcuno mi sa aiutare? Chi ha la mia stessa macchina ha i miei stessi problemi? Che cosa mi consigliate di fare?
 
Se come dici la Picanto è nuova e quindi in garanzia,
sarebbe meglio andare in concessionaria
e sentire cosa dicono sui difetti che lamenti.
 
Io spingevo perchè mia moglie prendesse la GPL ma lei ha preferito di no....
 
Buongiorno,
sono Chiara e ho 22 anni. Ho una Kia Picanto 1.0 GPL. Nonostante sia nuova mi rendo conto che ha dei problemi non indifferenti che adesso vi elenco:
  1. tutte le volte che vado a fare rifornimento i led iniziano a lampeggiare e continuano fino a che non la tengo spenta per qualche minuto;
  2. se mi trovo in autostrada e supero i 100km/h la macchina sembra andare a benzina invece che a GPL
  3. le ultime due tacche di GPL si consumano subito, nonostante io faccia tutti i giorni un percorso tranquillo in cui non supero mai 80km/h
Sinceramente mi trovo in difficoltà e starei pensando di cambiare auto ma non so se posso farlo avendo la macchina da così poco tempo e avendola acquistata con finanziamento.
Qualcuno mi sa aiutare? Chi ha la mia stessa macchina ha i miei stessi problemi? Che cosa mi consigliate di fare?
Può essere che sia dovuto al fatto che forse usi il GPL con il serbatoio della benzina pieno?

Ignoro la motivazione tecnica, ma nella mia Picanto in alto a sinistra sul parabrezza c'è attaccato un adesivo trasparente con scritto di andare a GPL solo con il serbatoio della benzina carico da un quarto fino fino a metà di capacità.
 
Indietro
Alto Basso