• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Insoddisfazione

Biker

Utente
Punteggio reazioni
11
Provincia
RE
Kia
Sportage
Anno
2021
Buona Sera, sono un insoddisfatto possessore di una Sportage gpl ( da settembre 2021). Gia al ritiro dell'auto nuova ho dovuto dopo circa 500 mt riportarla in concessionaria per un rumore evidente su una delle 2 ruote davanti! Mi hanno dato un auto sostitutiva e dopo 2 giorni mi hanno riparato il difetto( qui ora tutto ok). Ora vado su argomento gpl:
Dopo aver consumato il 1° pieno di benzina come mi è stato detto, inizio a utilizzare il gpl e dopo circa 200 km compare un rumore nel vano motore( che tornando a benzina scompare). La concessionaria a metà ottobre mi dirotta all'assistenza officina BRC a 50 km da casa la quale sosteneva che era un rumore normale! Non convinto sono andato da un'altro istallatore Brc (ma fuori zona) per una conferma. Ebbene dopo 2 minuti apparentemente mi ha trovato il difetto e parlato al telefono con un responsabile Brc ma chiaramente non ho potuto fare nulla in quanto non era il referente per la garanzia dell'auto. Sto ancora aspettando dall'officina a cui devo fare riferimento una risposta che afferma che Brc è lenta nelle procedure, vuole comunicazioni via mail e altre cose simili.... Ah dimenticavo: nonostante un recente aggiornamento software, il contenitore del valvecare mi si vuota dopo solo 300 km ! Alla faccia dei 7 mila circa che mi avevano detto. Non so che dire....

Benvenuto tra noi :welcome::driving:mi spiace per quello che sta succedendo, a questo punto siamo davvero fuori di ogni logica commerciale vai nella sezione https://www.kiaclub.it/forums/kia-sportage-ql-2016-2021.38/?prefix_id=65 troverai molti amici che sono come te insoddisfatti di come va la sportage GPL con la modifica BRC. Possibile mai che KIA ITALIA non prenda una presa di posizione netta per risolvere questi casini . Le auto le abbiamo pagate e questi se ne fregano con uno scarica barile continuo.

Benvenuto sul forum....

Benvenuto tra noi.

Ci dispiace per gli inconvenienti occorsi alla tua Sporty... Le tue arrabbiatura e delusione sono del tutto comprensibili e condivisibili.
Ti auguriamo di avere la tua vettura perfettamente in ordine ed in tempi brevi. Tienici informati,

:ciao:

:welcome: :welcome:
mi dispiace per gli inconvenienti che hai riscontrato e spero che riesca a risolvere in fretta...

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:Caspita mi dispiace d'avvero per quello che stai passando con la tua nuova Sportage ,la cosa che mi fa arrabbiare che rimbalzano la palla senza prendersi la responsabilità e la soluzione ,come se il cliente ha tempo da perdere andando in giro senza poi risolvere il problema !!!!!!!! Non ho parole .Ma a questo punto sarei più contento che non vedessero più questa alimentazione dato i molteplici problemi che sta dando.

Ultima modifica:
Poche concessionarie hanno fatto fare i corsi alla BRC e quindi se ci sono problemi se ne lavano le mani e rimbalzano il problema all'officina BRC di competenza. Il tempo che uno perde non te lo ripaga nessuno ti ritrovi a combattere con persone che non conosci non essendo la BRC che ti ha venduto l'auto.E proprio li e mancante KIA ITALIA che fa finta di niente.

Benvenuto nel club @Biker.
Spero in una rapida risoluzione problemi.

Gli Auguro anche io di risolvere quanto prima .

Benvenuto, spiacente per il tuo problema, speriamo che risolvano presto. Comunque io il gas in auto non lo vorrei neppure regalato, per Kia poi pare sia un fallimento totale

• Mi piace
Reazioni: Pio
Ma se continuano a venderle devono anche risolverlo questo problema una volta per tutte !!! Dai non possono solamente guardare ai loro guadagni, il cliente poi giustamente perde credibilità per questo marchio e ha ragione .Mi auguro veramente che facciano qualcosa di serio .

Poche concessionarie hanno fatto fare i corsi alla BRC e quindi se ci sono problemi se ne lavano le mani e rimbalzano il problema all'officina BRC di competenza. Il tempo che uno perde non te lo ripaga nessuno ti ritrovi a combattere con persone che non conosci non essendo la BRC che ti ha venduto l'auto.E proprio li e mancante KIA ITALIA che fa finta di niente.

Benvenuto tra noi :welcome::driving:mi spiace per quello che sta succedendo, a questo punto siamo davvero fuori di ogni logica commerciale vai nella sezione https://www.kiaclub.it/forums/kia-sportage-ql-2016-2021.38/?prefix_id=65 troverai molti amici che sono come te insoddisfatti di come va la sportage GPL con la modifica BRC. Possibile mai che KIA ITALIA non prenda una presa di posizione netta per risolvere questi casini . Le auto le abbiamo pagate e questi se ne fregano con uno scarica barile continuo.
Grazie del " supporto morale" che lei e tutti gli altri rispondendomi mi hanno dato. Non avevo idea che purtroppo non sono l'unico ad avere problemi con l'impianto gpl. Il prossimo appuntamento con l'officina lo avrò a inizio anno. Vi terrò informati sullo sviluppo della faccenda cosi forse potrà essere utile anche ad altri utenti. Saluti

Non darmi del LEI all'interno di questo forum siamo persone che cercano nei limiti del possibili di aiutare il prossimo che si trova in difficolta. Saluti Silvano.
Post automatically merged:

Ho voluto fare una veloce ricerca se in altre nazioni vengono venduti gli sportage trasformati a gas bene siamo i soli in europa
Francia ,Spagna, Germania no in Inghilterra e Olanda poi la vecchia versione non esiste piu' infatti viene venduta la NQ5.Possibile mai che per vendere questo modello si debbano fare lavori di trasformazione che producono il piu delle volte problemi.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Benvenuto :welcome:
Ti auguro di arrivare comunque ad una soluzione che ti faccia riacquistare fiducia nella tua auto.
Fortunatamente oltre a tutti quelli insoddisfatti che scrivono ce ne sono almeno altrettanti soddisfatti che NON scrivono ?
Questo mi da da sperare che anche tu possa risolvere ?

Indietro
Alto Basso