• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Indicatori direzione

cm69

Neoiscritto
Registrato
15 Ottobre 2024
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
VA
Kia
Sportage
Anno
2024
Buonasera a tutti sono cm69, ho una sportage 1.6 hev my24, qualcuno ha già avuto problemi con gli indicatori di direzione, a me si è già acceso due volte in check con la dicitura "malfunzionamento indicatori di direzione ", gli indicatori funzionano ma anno un intermittenza accelerata, in kia la prima volta mi hanno sostituito il relè, la seconda volta la centralina non aveva rilevato nessun malfunzionamento. A qualcuno è già successo?
 
Una volta l'intermittenza accelerata era collegata alla presenza di una lampadina mal funzionante, ora però non so cosa dire, perchè in officina le avranno già controllate tutte togliendole e rimontandole ... (spero!)

Benvenuto fra noi cm69
 
Ok , grazie per la risposta, se si presenta ancora il problema dovrò chiedere chiarimenti in merito agli interventi passati.
 
Dubito fortemente che la Sportage del 2024 abbia il "relè" delle frecce. Ha tanto l'aria di una risposta "tappabuchi".
Per luci al led native, non credo si possano cambiare le "lampadine", ma il gruppo ottico completo.
 
Ciao, i gruppi ottici anteriori sono misti la luci diurne ,gli anabbaglianti e gli abbaglianti sono a rifrazione led, gli indicatori di direzione sono con la lampadina, da quello che mi hanno detto in Kia, secondo il mio elettrauto di fiducia è un problema di centralina di gestione degli indicatori, secondo lui c'è bisogno di un aggiornamento. Come dicevo vedrò se il problema si presenta ancora. Buona giornata
 
:welcome: :welcome:
Anche una lampadina che aveva una resistenza insolita, pur accendendosi, aveva la conseguenza di una intermittenza accelerata, ma come giustamente ti hanno fatto notare, oggi le auto hanno sistemi un po' più sofisticati, vedi il can bus... quindi, al di là di una lampadina difettosa, può veramente esserci un problema di elettronica...
 
Ultima modifica:
Ciao, esatto proprio le stesse parole del mio elettrauto, adesso farò presente il difetto in Kia nella speranza che si risolva al più presto possibile
 
Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving:
 
Indietro
Alto Basso