• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Indicatore livello GPL - Problemi

Monicandrea

Neoiscritto
Registrato
4 Agosto 2023
Messaggi
2
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2023
Ciao a tutti,
ho avuto nei giorni passati l'accensione della luce verde lampeggiante (la luce verde o rossa che indica l'uso del gpl o meno);
problema risolto facilmente aggiungendo il liquido VALVE CARE AX-A.... tanto allarme per nulla.
NOTA: molti ricambisti o non lo conoscono o non lo vendono; io l'ho comprato alla KIA per la modica cifra di 25 euro/litro
 
Benvenuto :welcome:

Bene che hai risolto e grazie per aver condiviso ?
 
Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao: sono contento che hai risolto.
 
Ciao, anche a me qualche volta lo fa ma sapete da cosa dipende? Che liquido è quello che hai usato?
 
Salve a tutti sono un felice possessore, anche se solo da pochi giorni, di una Kia Sportage GPL, auto di cui sono molto contento, però noto che, premetto sono al primo pieno di GPL, sono appena sceso al primo pallino luminoso dell' indicatore del livello di GPL, ho giá percorso circa una sessantina di km ma dopo qualche km l'indicatore sale al secondo pallino e ci resta fino a quando non spengo la macchina poi alla riaccensione stesso discorso, qualcuno sa se questo va bene o ci sono dei problemi?
 
È normale è successo anche a me
 
Per me c'e qualcosa che non va.
 
Grazie, fatto ieri il secondo pieno, vediamo come va
 
L'auto ha meno di un mese ma il problema lo ha evidenziato fin da subito. Anche con il pieno, ad ogni accensione, l'indicatore mostra inizialmente la sola spia verde lampeggiante come fosse in riserva, poi pian piano, anche dopo svariati km si accendono tutte le altre spie. Il problema principale è che a volte segnala proprio assenza di GPL nella bombola e l'auto marcia solamete a benzina. Spegnendo il motore e riaccendendolo dopo qualche minuto il sistema torna a commutare a GPL. Ieri l'ho portata in officina BRC per un controllo. Attendo di sapere se hanno risolto, in garanzia ovviamente.
 
AGGIORNAMENTO - Il problema è stato risolto mediante aggiornamento software della centralina impianto GPL. Prima di effettuare l'intervento mi sono assicurato da KIA Motors che la garanzia avesse effetto anche se non mi fossi recato in un'officina autorizzata KIA ma in un centro autorizzato BRC.
 
Ciao a tutti. Ho ritirato 2 giorni fa una nuova Sportage a GPL e da subito ho notato che se la macchina rimane spenta per almeno un ora alla riaccensione sul commutatore della brc comincia a lampeggiare la prima lucina verde mentre quella centrale rimane fissa passando da rossa a verde.. spegnendo e riaccendendo la macchina questa cosa scompare e tutte le spie verdi che dicono la quantità di GPL si accendono correttamente. Vi è capitato?
Grazie
 
Suppongo sia tipo l'errore che ha dato a me (vedi sopra). L'hai portata a far controllare se necessita di aggiornamento software?
 
L'auto ha meno di un mese ma il problema lo ha evidenziato fin da subito. Anche con il pieno, ad ogni accensione, l'indicatore mostra inizialmente la sola spia verde lampeggiante come fosse in riserva, poi pian piano, anche dopo svariati km si accendono tutte le altre spie. Il problema principale è che a volte segnala proprio assenza di GPL nella bombola e l'auto marcia solamete a benzina. Spegnendo il motore e riaccendendolo dopo qualche minuto il sistema torna a commutare a GPL. Ieri l'ho portata in officina BRC per un controllo. Attendo di sapere se hanno risolto, in garanzia ovviamente.
Ho avuto lo stesso probllema, sono andato all'officina della concessionaria, mi hanno cambiato un pezzo: "multivalvola" in garanzia (ho dovuto portare l'auto con la bombola vuota.
Ripresa l'auto ho fatto il pieno di GPL, il problema c'è ancora.
Proverò a contattare officina BRC...
 
Salve, avrei una domanda da sottoporvi: oggi improvvisamente ha iniziato a lampeggiare il pallino quello sopra che riguarda la benzina mentre i 4 pallini relativi al gas sono verdi normali ma anche quello sopra della benzina è verde però lampeggia e non mi era mai capitato.
Potete aiutarmi a capire?
Post automatically merged:

Ho una sportage 2023 che purtroppo per me è uscita dalla casa fallata poi in parte me l'hanno sistemata ma ha ancora diversi problemi.
L'ultimo mi è successo oggi: stamattina mentre guidavo ho sentito un suono ho guardato davanti a me sul cruscotto ma non risultava niente, quindi arrivo a casa parcheggio e finisce li.
Pomeriggio riprendo la macchina e mentre camminavo mi vanno gli occhi sulla spia del GPL e vedo che i 4 pallini sotto del Gpl sono verdi mentre quello sopra verso la leva del cambio è sempre verde ma lampeggia .
Sapete il motivo?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso