• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Indecisione su riparazione supporto motore

andremet

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Rio
Anno
2014
Buongiorno, vorrei un consiglio sul da farsi.
Mia Rio del 2014, 1.4 CRDI (diesel), 205.000km.
Già c’è stato un problema all’impianto del gasolio (c’era una perdita), sul quale sono intervenuti senza chiedermi l’autorizzazione a procedere (e quindi presumo che non costi molto. Il problema era che stentava ad accendersi quando faceva molto freddo).
Inoltre, hanno stabilito che quello strattonare in partenza che sentivo dipende da uno o più giunti del motore (supporto motore) compromessi. Per questo intervento mi hanno chiesto 500 e rotti euro più iva solo di ricambi, più la manodopera che ancora non hanno quantificato. Tienete presente che ci giro così da almeno un anno, se non di più, e nel corso del tempo il problema è solo un pochino peggiorato.
Ne vale la pena, secondo voi?
Vivo a Roma e il fatto è che non avendo un posto auto disponibile (e non sapendo di preciso quando ce l’avrò) mi fa comodo temporeggiare ed avere un auto poco soggetta ai furti e che se anche graffiassero poco importa… che ne pensate?

Se la macchina va bene,anche se ha 11anni io la farei sistemare.Per cambiare un supporto motore puoi chiedere anche a vari meccanici generici non è un lavoro da fare per forza in kia.

Se la macchina va bene,anche se ha 11anni io la farei sistemare.Per cambiare un supporto motore puoi chiedere anche a vari meccanici generici non è un lavoro da fare per forza in kia.
Ciao Rio71, grazie di avermi dato un parere.
Il preventivo è di 738€, non bruscolini. Ho provveduto a chiedere delle controproposte a diversi meccanici, sto aspettando una loro risposta.
L’auto va bene come motore, il problema è il resto: le sospensioni sono dure, il portellone del bagagliaio cade da solo, un paio di portiere fanno un po’ di fatica a chiudersi e le cinture la stessa cosa. Ma la cosa peggiore è il cambio: prima e seconda fanno un po’ fatica, anche se non sempre. Però sono problematiche accettabili, i consumi sono ancora buoni. Se dovessero farmi un preventivo migliore procederei senza dubbio…

Per cambiare dei supporti motore 738€? :eek:
Mi sembrano un po troppi, se non erro sono 3 i supporti, almeno io ho la 1.1 e ne ho visti 3, online i supporti partono dai 40/50€ l'uno a salire, ma ce ne vuole per arrivare a quella cifra.

Chiedo solo per capire. Io ho una 208 diesel del 2014 che è euro 5 e qui da me inizia a diventare difficile girare con un diesel euro 5. Al momento non fanno multe ma se partono con le decine di telecamere piazzate all'ingresso città sarà una strage automobilistica. Tu come sei messo?

Di dove sei? Io sono di Roma, tempo fa avevano parlato di fare una legge simile ma ora hanno sospeso la cosa…

Indietro
Alto Basso