@Andrewsuperstar mi è capitato di usare la ricarica programmata. Ecco il passo-passo (il decalogo

):
(premessa che le istruzioni dettagliate sono sul manuale Multimediale e non sul solito)
1) premere 2 volte il bottone di accensione auto (senza premere la frizione)
2) menù PHEV
3) menù ricarica
4) premere la rotellina a dx per impostare il setting
5) impostare orario e giorno IN CUI SI DESIDERA CHE L'AUTO SIA CARICA
(attenzione a lasciare il time sufficiente. ES: sono con km residui a 0, cioè scarico, con il centellinare impostato ad H, cioè 1,7 kw/h noi sappiamo che ci vogliono circa 5:30 di ricarica, se adesso sono le 5 non posso puntare alle 9 o alle 10 perchè NON PARTIREBBE mai, devo puntare oltre le 11 - attenzione anche con il giorno successivo)
6) dopo aver dato OK ...
7) ... alla schermata successiva del riepilogo spuntare SCHEDULATORE (l'alternativa è "ricarica subito")
8) Spegnere l'auto - nel riepilogo km ti segnalerà la ricarica programmata (orologio+ON)
9) attaccare il cavo centellinare
10) l'auto fa i soliti grugniti e poi dopo aver spento tutto fa lampeggiare la semisfera verde a indicare "programmazione accettata"
10+1) nel menù sotto il volante a sx c'è la possibilità di togliere lo schedulatore (ma non l'ho sperimentato)
Ho incontrato la tua stessa difficoltà, perché l'orario dello schedulatore deve essere
non quello di partenza carica desiderata (come sarebbe logico aspettarsi) ma
quello in cui si desidera avere l'auto carica.
Come a dire: l'auto deve essere pronta per l'orario in cui l'accendo e parto.
Questo mi fa pensare ad una discussione tra me ed
@ef123 (se non sbaglio

) sul seguente dubbio:
QQ: sosteneva (è ancora così) che una volta caricata sia meglio staccare il cavo per non danneggiare i componenti
EF: sosteneva che non ci siano problemi, i sistemi di sicurezza garantiscono tutti gli stop
Ecco gli screen-shot (ho solo la versione in inglese)