• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Il mio "LUPO Argento" SPORTAGE MY23 1.6 GPL BUSINESS GPL

Morepal

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
LC
Kia
Sportage
Anno
2023
Salve a tutti, e ben trovati .... io ho permutato una Dacia DUSTER con questo gioiello di macchina. La cosa che mi ha un pò sorpreso è che tra la moltitudine di funzionalità presenti non ci sia un miserrimo Contachilometri parziale ed un pulsantino o una intefaccia sofware per azzerarlo ad ogni pieno di GPL come sulla semplice Duster. Sono io che ancora non sono riuscito a trovarlo sto Contachilometri oppure proprio non esiste su questo modello?
Qualcuno di voi mi sa rispondere? Grazie
PS ... ho visto che qualcuno sul forum scrive che azzera il CDP ad ogni pieno di GPL e quindi sono qui che ancora spero in una soluzione.

Benvenuto tra noi :welcome::driving:

Grazie ... buona serata

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:

Benvenuto :welcome:

Su sportage non saprei, ma immagino che sia come su Proceed: razza dx del volante, levetta di sx, premila verso il basso, potrai visualizzare il consumo/km del viaggio in corso, consumo/km dal rifornimento, consumo/km totali
Da infotainment puoi impostare se il contatore dei km dal rifornimento si deve azzerare in automatico o manualmente, tenendo premuto il tasto enter (premi la stessa levetta ne in alto ne in basso ma in mezzo, come fosse un pulsante) per un paio di secondi
Meglio in ogni caso leggersi il manuale, lì c'è scritto tutto ?

Benvenuto :welcome:

Su sportage non saprei, ma immagino che sia come su Proceed: razza dx del volante, levetta di sx, premila verso il basso, potrai visualizzare il consumo/km del viaggio in corso, consumo/km dal rifornimento, consumo/km totali
Da infotainment puoi impostare se il contatore dei km dal rifornimento si deve azzerare in automatico o manualmente, tenendo premuto il tasto enter (premi la stessa levetta ne in alto ne in basso ma in mezzo, come fosse un pulsante) per un paio di secondi
Meglio in ogni caso leggersi il manuale, lì c'è scritto tutto ?
Grazie, ... ho ritirato l'auto ieri e sono ancora in fase di apprendimento su tutto, oggi proverò a vedere se anche su Sportage c'è quanto hai suggerito.

:welcome: :welcome:
Anche sulla Optima si seleziona il contakm parziale dai comandi sulla razza destra del volante

Grazie ...con i Vs suggerimenti ho risolto e trovato il "ContaKm parziale". Per coloro che hanno una Sportage Business GPL la procedura è la seguente:
1.Pigiare sul tasto "A" fino alla comparsa del "dal rifornimento"
2.Per azzerare i KM effettuati fino al prox rifornimento pigiare verso il basso per qualche secondo sul Tasto "B".

Buona sera a tutti ... io sono ancora alle prese con la conoscenza di tutte le funzionalità dell mia Kia Sportage 2023 Business GPL. Per esempio ho notato che l'illuminazione delle "icone" del pannello del climatizzatore cambia intensità a seconda delle condizioni di luce all'interno dell'abitacolo della vettura e francamente di notte l'illuminazione si riduce talmente che le "icone" quasi non si riconoscono. Mi chiedevo se qualcuno di voi sà come regolare l'illuminazione solo del "pannello clima" senza incidere su quella di tutto il Display (cuscotto). Ciao e anticipatamente ringrazio.

ciao @Morepal e benvenuto nel forum, per i tuoi dubbi ti consiglio di aprire una nuova discussione, questa sezione è dedicata alle presentazioni.

:ciao:

Indietro
Alto Basso