• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Hifi Picanto

antonpaco

Neoiscritto
Registrato
19 Ottobre 2024
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
NA
Kia
Picanto
Anno
2024
Ciao a tutti, sono un grandissimo appassionato di musica e quindi hifi a casa e in auto. Dopo 2 mesi di Picanto ho deciso di fare qualcosa sull'impianto di serie dato che e' totalmente inascoltabile, non voglio chissa' cosa, ma cosi'com'e' non va proprio. Ho scoperto che monta 2 altopralanti coassiali JVC di pochi euro davanti e una coppia di tweeter sui montanti che gracchiano e basta. La domanda e': dove potrei trovare qualche indicazione, tipo tutorial video o immagini su come smontare i pannelli delle porte anteriori? Con un po' di fortuna potrei trov are qualcuno esperto che possa darmi una dritta. Grazie a tutti.
 
Qualche anno fa mi ero messa in testa di fare qualcosa sulla Ceed dal punto di vista del suono... andato al negozio... Cosa dovrei fare per un suono più pulito? Andato nel loro web per leggere le caratteristiche del impianto di fabbrica ... cambiare tutto il sistema in quanto è penoso. Altoparlanti e tweeter inclusi... No grazie... Riguardo la Picanto secondo me si sente meglio della Ceed magari essendo più piccola al interno. Sostituire solo gli altoparlanti, mi dicevano nel reparto Audio HiFi di Bep's non ne vale la candela in quanto per l'investimento non guadagni chi sa cosa nella qualità del suono, a me l'hanno sconsigliato. Attenzione alla garanzia del impianto visto che la vettura è nuova di tre anni.
 
Grazie per la risposta. Hai sicuramente ragione sulla garanzia, e infatti ho un po' di timore. Pero' e' piu' forte di me. Fidati che se cambi le casse di serie con un kit 2 vie serio, senza svenarti, ad esempio un due vie separato woofer e tweeter con crossover Hertz o focal il suona migliora gia' tantissimo. Vorrei inoltre piazzare un subwoofer di quelli sottosedile anteriore, gia' testato in auto di amici e ti sembra di salire su un'altra macchina. Bastano 150 Euro per il kit e intorno ai 200 -250 Euro per il sub. Ma ho bisogno di una guida per lo smontaggio dei pannelli, devo essere sicuro di quello che faccio. Grazie ancora.
 
Esiste un manuale specifico della Picanto che può esserti utile:

Manuale
Ti ringrazio, lì'ho scaricato, speriamo mi dia qualche indicazione.
Post automatically merged:

Esiste un manuale specifico della Picanto che può esserti utile:

Manuale
Ho trovato proprio quello che cercavo nella parte ( front door ) non e' facilissimo farlo ma almeno ti dice come.
Grazie 1000
 
Ultima modifica:
In effetti impiantucolo, peggio solo sulla cuore....
 
Grazie per la risposta. Hai sicuramente ragione sulla garanzia, e infatti ho un po' di timore. Pero' e' piu' forte di me. Fidati che se cambi le casse di serie con un kit 2 vie serio, senza svenarti, ad esempio un due vie separato woofer e tweeter con crossover Hertz o focal il suona migliora gia' tantissimo. Vorrei inoltre piazzare un subwoofer di quelli sottosedile anteriore, gia' testato in auto di amici e ti sembra di salire su un'altra macchina. Bastano 150 Euro per il kit e intorno ai 200 -250 Euro per il sub. Ma ho bisogno di una guida per lo smontaggio dei pannelli, devo essere sicuro di quello che faccio. Grazie ancora.
Fatto vedere tempo fa gli altoparlanti della Ceed, davvero da scartare per uno che vuole qualità. Aspetterò per vedere che scelta farò nel caso dello schermo che si sta scollando poi prenderò una decisione. Se sai più di me delle casse decenti senza svenarmi?
 
Indietro
Alto Basso