• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Guasto frenata emergenza

Gyus80

Utente famoso
Punteggio reazioni
126
Provincia
NO
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2008
Qualche mese fa a mia madre con la sua Stonic è comparso un messaggio d'allarme di malfunzionamento della frenata d'emergenza.Non ha fatto in tempo a portarla in kia che tutto è rientrato nella normalità.Può essere stato un problema dato dal fatto che un TIR gli ha schizzato un enorme quantità di fango sul parabrezza?La Stonic ha la camera degli ADAS sul parabrezza o sotto il paraurti? Perdonatemi l'ignoranza ma sono allergico a qualsiasi tipo di guida assistita.....

Può essere stato come dici. Quindi un malfunzionamento temporaneo. Considera che in Kia mi hanno detto che sulle loro macchine quando i messaggi di errori spariscono da soli vuole dire al 99% che era un falso allarme.

Il radar è centrale sotto il paraurti.
Qualche volta, forse 2/3 volte, è capitato anche a me. Ho fatto caso e mi è successo in estate, caldo, frontale rivolto per ore in pieno sole, vado a prendere l'auto e mi compare questo messaggio. Feci presente anche io in Kia, ma nessun errore.
Per il resto, le volte che ho avuto bisogno è regolarmente intervenuta.
Credo che se ci fosse davvero un malfunzionamento, l'avviso continuerebbe ad uscire.

A me è successo un paio di volte e c'era molta nebbia.

Ah,ok siamo in buona compagnia…quindi a quel che ho capito si tratta di una caratteristica di questa tecnologia andare in difficoltà quando ci sono delle variabili esterne.Non che non me lo aspettassi,anzi pensavo peggio.Grazie a tutti per le utili risposte

Indietro
Alto Basso