• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto guasto automatismo tergicistallo

ducacico

Utente attivo
Registrato
6 Maggio 2017
Messaggi
66
Punteggio reazioni
59
Provincia
PO
Kia
Niro
Anno
2020
salve a tutti sulla mia niro 2020 non funziona piu' l'automatismo dei tergivetro ,sposto la leva in posizione danno un colpo poi anche con pioggia rimangono fermi.L'auto e' stata in carrozzeria per la riparazione dopo una grandinata il carrozziere mi ha assicurato che non hanno smontato nulla nella zona dei sensori,hanno tolto il rivestimento del tetto e basta,l'auomatismo delle luci funziona normalmente,qualcuno ha avuto lo stesso guasto??
 
Passa in officina e fai controllare tramite il computer se c'e qualcosa che sta provocando un malfunzionamento.
 
... non funziona piu' l'automatismo dei tergivetro ,sposto la leva in posizione danno un colpo poi anche con pioggia rimangono fermi...
di sicuro hai più posizioni di intervento... hai controllato di essere sulla massima ?
e se con un annaffiatoio fai piovere sulla parte alta centrale del vetro, partono o no ?

In ogni caso, come ha detto il buon @Pisia52, con un salto in officina e, aggiungo io, i 7 anni di garanzia, vedrai che risolverai in modo indolore
 
Se hanno tolto il rivestimento del tetto probabilmente hanno toccato qualcosa sul sensore sul parabrezza in prossimità dello specchietto. I cavi passano nel rivestimento
 
Indietro
Alto Basso