• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Gommino per pianale bagagliaio posteriore

Xceed71

Neoiscritto
Punteggio reazioni
2
Provincia
PN
Kia
XCeed
Anno
2022
Buongiorno,
mi manca un gommino che è posizionato sotto il pianale posteriore (quello che copre il bagagliaio) e che serve ad ammortizzare il rumore dello stesso quando si prende una buca o un dosso. Senza quel gommino il pianale fa un rumore fastidioso ad ogni buca/dosso.
Per caso qualcuno sa indicarmi se esiste un sito online dove è possibile acquistare anche quel tipo di accessorio?

Grazie!

In realtà ho appena scoperto che mi manca sì il gommino che sta sotto, ma anche i due posizionati sul lato posteriore 😧 Il costo della cappelliera, anche di seconda mano sfiora i 200 €!

1crj00skuoe5jhjwvmsixp9mpwegpivl.jpg

Per @Xceed71 Nelle Picanto di mia moglie e mia figlia i gommini in questione si sono rotti più volte perché, quando si chiude il portabagagli, vengono a contatto con il portellone e i piccoli "chiodini" in gomma, sempre sollecitati, si spezzano. Ho fatto presente il problema ad ogni tagliando e la concessionaria Kia, conoscendo il difetto, mi ha sempre fornito una coppia di gommini, in garanzia, per provvedere alla loro sostituzione. Sinceramente, devo ammettere, ormai ho smesso di sostituirli in quanto dopo poco tempo si rompono nuovamente ed il loro fissaggio è anche problematico. Allego le foto dei famigerati gommini rotti e di quelli nuovi. Chiedi in officina che te li sostituiscano in garanzia.

Allegati

• 20220922_102924.jpg
    20220922_102924.jpg
    41,7 KB · Visite: 4
  • 20220922_103815.jpg
    20220922_103815.jpg
    139,3 KB · Visite: 4
  • 20220922_103013.jpg
    20220922_103013.jpg
    98,1 KB · Visite: 4
Grazie @Alberto53 per le tue info, forse il gommino che sta sotto è in effetti quello più utile per cercare di ridurre i rumori... Proverò a passare in una concessionaria, è che andare appositamente per quello mi pare una roba.

Indietro
Alto Basso