• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Frizione

Paolo Zilli

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
UD
Kia
Stonic
Anno
2021
... sostituita a 42850 km....incredibile...nella Mia vita ho avuto 1 Fiat e 4 Opel, l'ultima con 150000 km, regalata a mia figlia adesso ne ha 200000 e passa....MAI CAMBIATO UN FRIZIONE...Adesso ho dovuto "sborsare" 980€ per sostituirla...Sono rientrato a casa la sera, messa in garage, la mattina dopo, metto in moto per uscire e non entravano + le marce...(non in moto sì)...Carro Attrezzi, Officina Autorizzata : Frizione Incollata - "morta"....Devo dire che nell'occasione mi hanno cambiato anche il servo comando "elettrico" che c'è prima di quello "meccanico"...quello sì in garanzia...Adesso vediamo quanto dura il tutto...(la frizione vecchia mi aveva fatto qualche scherzo, slittava, non andava bene a freddo eccecc)

Ultima modifica:
:welcome: :welcome:
a me capitò con la Fiat Marea e dovetti sostituirla a 58.000 Km... probabilmente un componente mal riuscito nella produzione...

Ho saputo che il difetto di frizione è "noto" alla Kia ma la frizione è garantita "solo" 2 anni...ma se è un "difetto" perché devo pagarla dopo 4 anni e a 42000 km..??
C'è qualche Associazione Consumatori che può fare qualcosa per essere in qualche modo risarcito, magari anche "parzialmente"...???!!
C'è qualcuno che sa' dove rivolgersi...??

Sulla frizione c'è pure il limite di garanzia dei 30.000.km.
Credo che onestamente non ci sia molto da fare per il rimborso. Vedasi anche le decine di casi di rottura del sistema multimediale appena dopo i 3 anni di garanzia. Con costi assurdi e da criminali che richiedono agli utenti. Anche questo difetto arci noto ma di fatto mai ufficializzato per cui tutto a carico del cliente.
Tornando alla frizione se il danno non ti è stato passato in garanzia era tuo diritto farti sistemare la frizione dal meccanico generico ( non Kia) magari facendo mettere un prodotto della concorrenza alternativo e di miglior qualità giusto per prevenire il ripetersi di certe problematiche.

Con l'amaro in bocca ti ringrazio delle informazioni che mi hai dato...vedremo il da farsi + avanti se succederanno altri problemi...

Indietro
Alto Basso