• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Frizione che si indurisce KIA RIO

enza

Neoiscritto
Registrato
11 Luglio 2024
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
LI
Kia
Rio
Anno
2019
Ciao a tutti, possiedo una Kia Rio a GPL, da qualche anno durante i periodi più caldi si indurisce la frizione tanto da bloccarsi.
Leggevo che capita spesso a queste macchine, qualcuno ha risolto??
Grazie mille!!
 
Benvenuta nel Club @enza.

In effetti, ci sono un paio di thread sull'argomento ... sarebbe necessario sostituire almeno il cilindretto (chiamato "slave") del circuito idraulico relativo al comando frizione. E' possibile che debbano sostituire anche il corpo pompa principale. Rècati presso un'officina autorizzata Kia, la tua vettura è ancora in garanzia. Chiedi che venga effettuato il relativo controllo/riparazione e tienici informati,

:ciao:
 
Benvenuta nel Club @enza.

In effetti, ci sono un paio di thread sull'argomento ... sarebbe necessario sostituire almeno il cilindretto (chiamato "slave") del circuito idraulico relativo al comando frizione. E' possibile che debbano sostituire anche il corpo pompa principale. Rècati presso un'officina autorizzata Kia, la tua vettura è ancora in garanzia. Chiedi che venga effettuato il relativo controllo/riparazione e tienici informati,

:ciao:
se sta oltre i 30 mila km mi sa che è fuori garanzia
 
Io ne ho cambiate 3 in totale, due pompe sotto il pedale lo scorso anno e il cilindretto sul cambio, a luglio di quest’anno
 
Indietro
Alto Basso