• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Frequente Singhiozzo al contagiri

Kindoras3

Neoiscritto
Punteggio reazioni
4
Provincia
EN
Kia
Sportage
Anno
2021
Buonasera a tutti,
sono possessore di una bellissima sportage del 2021 versione style mild hybrid da 136 cv. Mi sono imbattuto nel presente forum per vedere se qualche possessore della stessa autovettura ha avuto il medesimo problema: durante la marcia a circa 2000 giri di quinta o di sesta a velocità di crociera il contagiri del motore inizia a singhiozzare ed a strattonare, problema che si risolve una volta che do una bella accelerata o rilascio l’acceleratore, il problema è quando tengo costante anche in cruis controllo.
raramente mi capita, una volta messa la macchina in folle (accesa), che il contagiri del motore si abbassa e il motorino di avviamento si riavvia più volte, è come se la macchina si spegnesse e si riavvia più volte. Il problema lo risolvo temporaneamente girando la chiave e avviarla manualmente. Da premettere che nel quadro non appare nessuna spia. Giorno 22 ho appuntamento in officina…vediamo che dicono.
Grazie

Prova a vedere nella sezione che ti ho linkato intanto benvenuto tra noi :welcome::driving:

Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving:tienici informati ,ti Auguro di risolvere quanto prima .

Grazie infinite, scusatemi se non ho fatto la presentazione. Non sono molto pratico con i forum.

Benvenuto nel Club!

Tienici informati sul problema che hai riscontrato ...

Buongiorno a tutti,
vi aggiorno in merito al problema: fatta la diagnosi, il capo officina non riscontra alcun problema e nessuna anomalia. Hanno aggiornato la centralina con l'ultimo aggiornamento dicendomi che molto probabilmente è stato causato da questo errore.
Ho fatto 40km e al momento alcun problema...speriamo bene. Qualora si verificasse nuovamente il problema la KIA mi ha consigliato di chiamarli subito e lasciargli la macchina per qualche giorno.

Buonasera a tutti,
sono possessore di una bellissima sportage del 2021 versione style mild hybrid da 136 cv. Mi sono imbattuto nel presente forum per vedere se qualche possessore della stessa autovettura ha avuto il medesimo problema: durante la marcia a circa 2000 giri di quinta o di sesta a velocità di crociera il contagiri del motore inizia a singhiozzare ed a strattonare, problema che si risolve una volta che do una bella accelerata o rilascio l’acceleratore, il problema è quando tengo costante anche in cruis controllo.
raramente mi capita, una volta messa la macchina in folle (accesa), che il contagiri del motore si abbassa e il motorino di avviamento si riavvia più volte, è come se la macchina si spegnesse e si riavvia più volte. Il problema lo risolvo temporaneamente girando la chiave e avviarla manualmente. Da premettere che nel quadro non appare nessuna spia. Giorno 22 ho appuntamento in officina…vediamo che dicono.
Grazie
Buonasera carissimo
Premetto che Non ti sarò di aiuto. Ho una sportage del 2017 100.000 km diesel. Domattina 23/02/2022 ho il mio terzo appuntamento in officina per l’identico problema. Speriamo che sia la volta buona. Ho scritto anche a Kia Italia i quali mi hanno assicurato che mi supporteranno. Ciao ci aggiorniamo

Indietro
Alto Basso