• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Freni

Vito57

Utente attivo
Punteggio reazioni
33
Provincia
ME
Kia
XCeed
Anno
2023
Ciao a tutti, non so se è un problema serio, chiedo a tutti gli amici qui. Posseggo una kia xceed gt line mild diesel, ieri alla partenza pigio il pedale freno per poter togliere il suddetto tramite tasto al fianco, ma non andava via e restava frenata, facendo prove a volte andava via subito, altre no e dovevo provare più volte, per risolvere subito ovviamente con cintura messa e marcia inserita basta accelerare leggermente per far togliere il freno, funzionando perfettamente, però questa cosa che non va via subito con il tasto avrà un significato, magari c'è qualcosa che non va, credo comunque di poter aspettare fino ad Ottobre per segnalarlo al momento della revisione, ...qualcuno sa di questa cosa? Qualche suggerimento? Grazie

Intendi autohold?
Se si, sulla mia non si toglie se non tengo il piede sul freno.

Intendi autohold?
Non l autohold, mi riferisco al tastoleva diciamo così che sostituisce il freno a mano di una volta ancora in uso in quasi tutte le auto
Post automatically merged:

Intendi autohold?
Al mio scritto aggiungo che fino a qualche giorno fa funzionava regolarmente

Ok, la tua allora non è automatica, ma con il cambio manuale

Non saprei, la mia è DCT.

Non saprei, la mia è DCT.
Anche la mia xceed gt line è di fine 2023 mild ibrid diesel, color bleu, uguale alla tua mi pare, ho preferito cambio manuale per il piacere, per il freno a mano con il tasto ho risolto da me, aria compressa nei punti giusti e si è pulito, la polvere impediva di fare massa

Ma dai! Ottima notizia.

Indietro
Alto Basso