• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Finestrino post sx

wasabi

Neoiscritto
Punteggio reazioni
4
Provincia
VE
Kia
Sportage
Anno
2023
Ciao a tutti. A ottobre 2023 ho comprato l'ultima sportage gt line plus 1.6 136cv mild. Il finestrino post sx non scende. Portata 3 volte in kia, dicono che potrebbe esserci un problema con la pellicola oscurante dei finestrini(quello di destra funziona senza problemi) che si appiccica rendendo impossibile il funzionamento . Vorrei sapere se qualcun altro ha lo stesso problema. Grazie

Ciao a tutti. A ottobre 2023 ho comprato l'ultima sportage gt line plus 1.6 136cv mild. Il finestrino post sx non scende. Portata 3 volte in kia, dicono che potrebbe esserci un problema con la pellicola oscurante dei finestrini(quello di destra funziona senza problemi) che si appiccica rendendo impossibile il funzionamento . Vorrei sapere se qualcun altro ha lo stesso problema. Grazie
Presente! Lo ha fatto anche a me qualche volta, posteriore sx. Non scende né con il comando posteriore, né con quello anteriore. Poi magicamente riparte. Credo anche io che sia un problema di "adesione" del vetro nella guarnizione, e il motorino non sforza.

Ho notato che lo faceva specialmente se lasciata al sole. Da un po' di mesi non capita più. Forse la guarnizione si è allentata un po'.

Puoi provare a allargare un po' la guarnizione passando una carta di credito dentro e fuori, o "aiutare" il finestrino a scendere appiccicando la mano, e infine chiuderlo non del tutto per capire se è quando va in battuta che si incastra.

Grazie mille per il consiglio. Proverò e ti darò riscontro.

Quando ho scelto la mia Kia Sportage mi è stato detto che i finestrini posteriori non hanno la pellicola ma escono già oscurati. Quindi escluderei la possibilità della pellicola. Hai provato un'altra concessionaria Kia? Spesso si risolve il problema così

No. Non ho provato effettivamente. Ma proverò e vedrò di risolvere il problema. Grazie del suggerimento

Indietro
Alto Basso