• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni filtro abitacolo sporco in maniera indecente

peppeg85

Neoiscritto
Registrato
27 Aprile 2021
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
CB
Kia
Picanto
Anno
2018
Salve a tutti, ieri ho smontato il filtro dell'aria dell'abitacolo (per capirci, quello raggiungibile dal cassetto portaoggetti del passeggero) e con grande sorpresa non vi dico cosa ho trovato, foglie, lumache e tracce di topo. Insomma credo che ci sia stato un inquilino che ci ha passato un po' di tempo all'interno e il filtro di carta era anche strappato in alcuni punti.
Ma può essere che la presa di aria dell'abitacolo permette l'entrata di così tanta roba? ho cercato, ma non ho trovato niente, sapete dove sono le prese di aria dell'abitacolo in modo da ispezionarle?
cercando su youtube ho trovato un noto meccanico che fa il tagliando a una picanto della versione precedente e si vede lo stesso tipo di scatola filtro intasata di foglie, se è un problema noto dalla versione precedente, può essere mai che non hanno fatto nulla per migliorare questo sistema?
grazie in anticipo

edit: cercando in inglese ho trovato l'immagine in allegato, in pratica c'è una grossa presa d'aria direttamente dietro al motore?
 

Allegati

  • airbox_picanto.png
    airbox_picanto.png
    76,4 KB · Visite: 19
  • airbox_picanto_v2.png
    airbox_picanto_v2.png
    53,9 KB · Visite: 15
Indietro
Alto Basso