GinoP
Utente attivo
- Registrato
- 27 Agosto 2017
- Messaggi
- 405
- Punteggio reazioni
- 192
- Provincia
- EE-estero
- Kia
- EV6
- Anno
- 2023
Storia lunga e ve la risparmio (nemmeno Kia e' stata in grado di spiegare come dovrebbe funzionare esattamente...), ma vi sarei grato di un favore per una contro-prova con chi guida a destra: per favore, se avere un attimo di pazienza, potrebbe verificare cosa succede abilitando "Traffico invertito (per l'Europa)"?
E' un'impostazione che trovate dentro il menu delle Luci in Veicolo.
Per attivare questa funzione, bisogna
a) andare in quel menu
b) abilitarla (o disabilitarla, comunque cambiare lo status). In effetti non so se nei Paesi con guida a destra e' di default abilitato (e quindi va disabilitato in questa prova), oppure il sistema di guida di default e' impostato altrove nel sistema e quel pulsante inverte semplicemente l'impostazione di default. Comunque, se attivo andrebbe disattivato, se disattivato andrebbe attivato.
c) quindi spegnere la macchina
d) attendere fino a totale spegnimento delle luci
d) quindi rimettere in moto il tutto.
Dovrebbe a quel punto comparire un messaggio sul cruscotto che avverte dell'impostazione delle luci per il traffico in direzione opposta (non conosco il messaggio esatto in Italiano).
La prova consiste nel verificare la distribuzione delle luci prima e dopo l'attivazione e, a dispetto di quello che dice Kia nel manuale, sia per gli abbaglianti che per gli anabbaglianti. Ci sono differenze? Niente di complicato: se la distribuzione cambia, il cambiamento e' facilmente visibile contro una parete, tipo muro/edificio di fronte o muro/porta garage etc. In particolare, dovrebbe cambiare la distribuzione negli angoli in alto a DX e SX, per cosi' dire, secondo l'impostazione.
Grazie!
E' un'impostazione che trovate dentro il menu delle Luci in Veicolo.
Per attivare questa funzione, bisogna
a) andare in quel menu
b) abilitarla (o disabilitarla, comunque cambiare lo status). In effetti non so se nei Paesi con guida a destra e' di default abilitato (e quindi va disabilitato in questa prova), oppure il sistema di guida di default e' impostato altrove nel sistema e quel pulsante inverte semplicemente l'impostazione di default. Comunque, se attivo andrebbe disattivato, se disattivato andrebbe attivato.
c) quindi spegnere la macchina
d) attendere fino a totale spegnimento delle luci
d) quindi rimettere in moto il tutto.
Dovrebbe a quel punto comparire un messaggio sul cruscotto che avverte dell'impostazione delle luci per il traffico in direzione opposta (non conosco il messaggio esatto in Italiano).
La prova consiste nel verificare la distribuzione delle luci prima e dopo l'attivazione e, a dispetto di quello che dice Kia nel manuale, sia per gli abbaglianti che per gli anabbaglianti. Ci sono differenze? Niente di complicato: se la distribuzione cambia, il cambiamento e' facilmente visibile contro una parete, tipo muro/edificio di fronte o muro/porta garage etc. In particolare, dovrebbe cambiare la distribuzione negli angoli in alto a DX e SX, per cosi' dire, secondo l'impostazione.
Grazie!
Ultima modifica: