• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Evento a San Marino con 3 Niro EV in esclusiva italiana!

Piste98

Utente attivo
Punteggio reazioni
21
Provincia
PG
Kia
Niro
Anno
2017
Kia Motors Italia fornirà 3 Niro EV in esclusiva al gruppo fb Kia Niro Italia per il prossimo San Marino Green Festival (20-22 settembre) ;) che ne pensate?

Esclusiva Italiana.... A San Marino.
Buffoni.
Noto a margine che i forum sostanzialmente non contano una mazza, se non sei su fb non sei nessuno.
Poi mi piacerebbe capire come si pone Kia Italia nei confronti del forum che smercia accessori che Kia stessa non prevede nel nostro paese.

Invece di fornire 3 niro le mettessero in vendita sulla rete concessionari,poi a San Marino io non sono iscritto a nessun social e vivo benissimo ma quello che pretendo e sapere quando questa ca**o di macchina verra' commercializzata in Italia e anche il restyling.

Esclusiva Italiana.... A San Marino.
Buffoni.
Noto a margine che i forum sostanzialmente non contano una mazza, se non sei su fb non sei nessuno.
Poi mi piacerebbe capire come si pone Kia Italia nei confronti del forum che smercia accessori che Kia stessa non prevede nel nostro paese.

A cosa fai riferimento? Di quali accessori parli? o_O

Invece di fornire 3 niro le mettessero in vendita sulla rete concessionari,poi a San Marino io non sono iscritto a nessun social e vivo benissimo ma quello che pretendo e sapere quando questa ca**o di macchina verra' commercializzata in Italia e anche il restyling.
Ma tu non eri deciso per la Tesla?

Leggo che la presentazione avverrà durante una fiera per la mobilità elettrica. Potrebbe anche esser che sia la manifestazione più vicina alla data "di lancio" della vettura, tanto per fare una pre-presentazione. Comunque basterà solo stare a vedere....poi si vedrà. Ormai la Hev restyling è a listino anche in Germania, come pure la EV, quindi probabilmente staranno solo cercando di "smaltire" lo stock destinato al mercato italiano...

In primis niro ev poi vw id3 e in ultimo tesla non perche lo ritengo un pessimo prodotto anzi ,ma non voglio fare la fine di quelli che hanno comprato la De Lorean che si sono trovati una volta fallita con una foglia di fico davanti e una di dietro.

Ma tu non eri deciso per la Tesla?[/QUOTE]

A cosa fai riferimento? Di quali accessori parli? o_O
Ai sensori anteriori, che comprano in Cina e poi installano qui presso carrozzieri convenzionati con loro.
Anche se i pezzi fossero originali Kia, non essendo previsti in Italia, andrebbero contro le policies di Kia invalidando la garanzia. Da qui il mio pensiero sulla cialtronaggine di Kia Italia che, a quanto scritto, appoggia iniziative di chi opera contro le loro stesse direttive (o al di fuori di esse).

In primis niro ev poi vw id3 e in ultimo tesla non perche lo ritengo un pessimo prodotto anzi ,ma non voglio fare la fine di quelli che hanno comprato la De Lorean che si sono trovati una volta fallita con una foglia di fico davanti e una di dietro.

Ma tu non eri deciso per la Tesla?
[/QUOTE]

Beh però chi oggi possiede una DeLorean è davvero fortunato e viene considerato un pezzo da collezione che vale anche parecchio...quindi potrebbe essere comunque un investimento per il futuro ‍♂️

Ai sensori anteriori, che comprano in Cina e poi installano qui presso carrozzieri convenzionati con loro.
Anche se i pezzi fossero originali Kia, non essendo previsti in Italia, andrebbero contro le policies di Kia invalidando la garanzia. Da qui il mio pensiero sulla cialtronaggine di Kia Italia che, a quanto scritto, appoggia iniziative di chi opera contro le loro stesse direttive (o al di fuori di esse).

Beh partendo dal presupposto che se non fossero originali l’auto non li riconoscerebbe e non s’interfaccerebbero come i posteriori di serie...inoltre quello è un kit che solo Kia Korea ha e nessun altra nazione al mondo....se vuoi i sensori anteriori originali, in qualunque paese, o li prendi in fase di acquisto o nulla!!! Quindi non è un kit che non ha Kia Italia, è un kit che ha solo Kia Korea!! Loro prendono i kit direttamente dalle fabbriche MOBIS in Korea in esclusiva....Kia Italia non può nulla contro qualcosa previsto da Kia Motor Co. ❤️

inoltre quello è un kit che solo Kia Korea ha e nessun altra nazione al mondo....se vuoi i sensori anteriori originali, in qualunque paese, o li prendi in fase di acquisto o nulla!!! Quindi non è un kit che non ha Kia Italia, è un kit che ha solo Kia Korea!! Loro prendono i kit direttamente dalle fabbriche MOBIS in Korea in esclusiva....Kia Italia non può nulla contro qualcosa previsto da Kia Motor Co. ❤️[/QUOTE]
Presupposto errato, se li avesse solo Kia Korea non sarebbero stati in vendita su un noto eshop cinese, i sensori anteriori sono montati sulle niro di altri mercati europei, è stata Kia Italia a decidere di non importare Niro con i sensori anteriori. La risposta testuale è arrivata a più persone che chiedevano delucidazioni di questo.
Tornando sul fatto che non li abbia nessuna nazione al mondo, se io avessi una niro olandese (quindi EU), con sensori anteriori ed avessi un incidente che coinvolgesse il paraurti anteriore cosa farei? Imparerei il coreano per farmi mandare il ricambio da Kia Korea?
Indosso i panni del moderatore @Pisia52, evitiamo partigianerie forum/facebook, già ci sono stati attriti su questi argomenti e fiumi di bytes scritti.

inoltre quello è un kit che solo Kia Korea ha e nessun altra nazione al mondo....se vuoi i sensori anteriori originali, in qualunque paese, o li prendi in fase di acquisto o nulla!!! Quindi non è un kit che non ha Kia Italia, è un kit che ha solo Kia Korea!! Loro prendono i kit direttamente dalle fabbriche MOBIS in Korea in esclusiva....Kia Italia non può nulla contro qualcosa previsto da Kia Motor Co. ❤️
Presupposto errato, se li avesse solo Kia Korea non sarebbero stati in vendita su un noto eshop cinese, i sensori anteriori sono montati sulle niro di altri mercati europei, è stata Kia Italia a decidere di non importare Niro con i sensori anteriori. La risposta testuale è arrivata a più persone che chiedevano delucidazioni di questo.
Tornando sul fatto che non li abbia nessuna nazione al mondo, se io avessi una niro olandese (quindi EU), con sensori anteriori ed avessi un incidente che coinvolgesse il paraurti anteriore cosa farei? Imparerei il coreano per farmi mandare il ricambio da Kia Korea?
Indosso i panni del moderatore @Pisia52, evitiamo partigianerie forum/facebook, già ci sono stati attriti su questi argomenti e fiumi di bytes scritti.[/QUOTE]

Qui non si tratta di ricambi ma di kit completi! Ad ogni modo, come giustamente dici tu, inutile sprecare il fiato...ognuno ha le sue convinzioni ed è libero di fare quel che vuole! Io personalmente li ho fatti installare e non me ne pento....ho eseguito anche diverse riparazioni in garanzia a seguito dell’installazione e non c’è stato nessun problema...io ritengo che bisogna attenersi ai fatti, mettere da parte l’orgoglio e accettare una ormai ben solida realtà!! Ma questo è il mio parere, ripeto...ognuno è libero di fare quel che vuole ✌

Qui non si tratta di ricambi ma di kit completi! Ad ogni modo, come giustamente dici tu, inutile sprecare il fiato...ognuno ha le sue convinzioni ed è libero di fare quel che vuole! Io personalmente li ho fatti installare e non me ne pento....ho eseguito anche diverse riparazioni in garanzia a seguito dell’installazione e non c’è stato nessun problema...io ritengo che bisogna attenersi ai fatti, mettere da parte l’orgoglio e accettare una ormai ben solida realtà!! Ma questo è il mio parere, ripeto...ognuno è libero di fare quel che vuole ✌
ImMobisdream, non vendiamo sogni, ma solide realtà.
Scherzi a parte, come diceva un mio capo:" finché non ci sono problemi, non ci sono problemi", io sono il primo a dire che la scelta di Kia Italia sia incomprensibile ed idiota, ciò non toglie che, i sensori di FB non provengano da Kia Korea (almeno non direttamente), non ne sia consentito il montaggio senza far decadere la garanzia (ameno sulla parte interessata), poi ognuno è libero di fare quello che ritiene corretto.
Io ho montato i led, so che non sarebbe consentito, ma sono modifiche reversibili e me ne assumo il rischio, tu hai fatto altrettanto con i sensori.

Non voglio ricominciare a tritarmi i gabasisi con i sensori anteriori, bene ha fatto chi li ha fatti montare e non sono certo io a dire no non li fate montare o si fateli montare.Per principio visto che fortunatamente non ho bisogno di fare commercio mi sono sempre limitato a dare indicazioni per acquistarli e dove farli montare.Io come sempre detto non sono interessato a cose che non sono uscite montate dalla fabbrica quindi men che mai montare i sensori o altri ammennicoli che non siano uscite con l'auto.Come scritto sopra ognuno e libero di fare quello che vuole e altrettanto chi risponde su cosa e non e regolare fare nel rispetto della politica di garanzia da parte di Kia Italia.

Su su basta torniamo on topic.....:beer:

Visto che San Marino è vicino a te @Pisia52 andrai a “testarla” con mano?

Ci stavo pensando ma siamo tra Castigliongello ,Principina Castiglion della Pescaia con il mio amico Vedro ,Moglie e cagnolona e 2 niro una rossa e una bianca.

ImMobisdream, non vendiamo sogni, ma solide realtà.
Scherzi a parte, come diceva un mio capo:" finché non ci sono problemi, non ci sono problemi", io sono il primo a dire che la scelta di Kia Italia sia incomprensibile ed idiota, ciò non toglie che, i sensori di FB non provengano da Kia Korea (almeno non direttamente), non ne sia consentito il montaggio senza far decadere la garanzia (ameno sulla parte interessata), poi ognuno è libero di fare quello che ritiene corretto.
Io ho montato i led, so che non sarebbe consentito, ma sono modifiche reversibili e me ne assumo il rischio, tu hai fatto altrettanto con i sensori.
e quale sarebbe la parte interessata? il paraurti? a quanto ho a suo tempo capito, visto che su Urban non è possibile installarli, è un kit completo che va collegato con uno spinotto a quanto già installato sulla vettura.
Il concessionario, per installare i miei simpatici sensori posteriori aftermarket, ha dovuto non solo forare il paraurti ma addirittura alimentare la centralina con un rubacorrente dalla luce di retromarcia. Ormai la vettura ha due anni pertanto per questi non c'è più garanzia, ma sarei stato curioso di sapere cosa avrebbero detto in altri concessionari se mi fossi presentato non dove l'avevo acquistata.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso